Eva Herzigova sfila in pelle alla Fashion Week, Naomi Campbel splendida spettatrice

Alla Milano Fashion Week, Fausto Puglisi rende omaggio a Roberto Cavalli riportando in passerella le sue muse

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Alla Milano Fashion Week, l’atmosfera si è scaldata con un evento unico che ha reso omaggio a uno dei maestri della moda italiana, Roberto Cavalli. La passerella ha visto il ritorno di volti noti come Eva Herzigova e Naomi Campbell, due delle muse più amate dallo stilista. Eva, con la sua presenza magnetica, ha incantato il pubblico sfilando in un audace abito di pelle, mentre Naomi, icona senza tempo, ha assistito allo show dalla prima fila.

Eva Herzigova in Pelle: un omaggio a Cavalli

La sfilata della collezione Spring/Summer 2025 di Roberto Cavalli, curata dal direttore creativo Fausto Puglisi, ha portato in passerella un tributo allo stilista scomparso.

Eva Herzigova, musa e icona degli anni d’oro del brand, ha incantato tutti con la sua sfilata. Indossava un abito d’archivio in pelle nera, uno dei capi più iconici della maison.

La scelta della pelle non è stata casuale: rappresenta l’anima rock e graffiante di Cavalli, maestro di sexiness e di stampe animalier. Puglisi, consapevole dell’eredità lasciata da Cavalli, ha voluto riportare in scena la magia che il designer fiorentino aveva saputo creare, incarnando l’energia e il glamour degli anni Duemila.

La sfilata ha riproposto sette pezzi d’archivio di Roberto Cavalli, tra cui abiti zebrati e piumati, indossati da top model come Mariacarla Boscono, Karen Elson e Natasha Poly.

Eva Herzigova
Fonte: Getty Images
Eva Herzigova

Naomi Campbell: la splendida spettatrice

Mentre Eva Herzigova dominava la passerella, Naomi Campbell, altra musa di Cavalli, ha scelto di assistere allo show dalla prima fila. Naomi, icona indiscussa della moda, non ha sfilato questa volta, ma la sua presenza ha aggiunto un tocco di glamour e fascino all’evento.

La Campbell ha indossato un favoloso abito in velluto dévoré, completato da occhiali scurissimi e un caschetto liscissimo con frangia, un look che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.

Naomi Campbell
Fonte: Getty Images
Naomi Campbell

Seduta accanto a Eva Cavalli, ex moglie e storica collaboratrice di Roberto Cavalli, Naomi ha assistito allo show con eleganza e rispetto, incarnando l’essenza della donna Cavalli: forte, sofisticata e sempre al centro della scena.

Lei, che per anni è stata il volto e l’anima delle creazioni di Cavalli, ha rappresentato il filo conduttore tra il passato e il presente della maison. La sua presenza ha sottolineato l’importanza della storia e dell’eredità di Cavalli, un’eredità che Puglisi ha saputo onorare attraverso una sfilata che ha riportato in scena i momenti più iconici dello stilista.

Sfilata Primavera Estate 2025 Roberto Cavalli
Fonte: Getty Images
Sfilata Primavera Estate 2025 Roberto Cavalli

L’evento: tra glamour e nostalgia

La sfilata è stata un viaggio nel tempo, un ritorno agli anni Duemila quando Roberto Cavalli dominava le passerelle con il suo stile inconfondibile. Fausto Puglisi, che dal 2021 è alla guida creativa del brand, ha voluto rendere omaggio a Cavalli con una collezione che ha saputo fondere passato e presente.

La scelta di riportare in passerella i pezzi d’archivio, indossati dalle top model che hanno fatto la storia del marchio, è stata un gesto di rispetto e gratitudine verso uno stilista che ha saputo rivoluzionare il concetto di moda femminile.

Tra i pezzi più applauditi, spiccano gli slip dress zebrati della collezione Autunno-Inverno 2000 e il gown a sirena in pelle nera e chiffon della Fall-Winter 2003.

La sfilata si è conclusa tra gli applausi scroscianti del pubblico, un pubblico che ha voluto celebrare non solo la moda, ma anche la storia e la passione di Roberto Cavalli. Fausto Puglisi ha saputo rendere omaggio al fondatore con una collezione che guarda al futuro senza dimenticare il passato.