Ha superato gli anta splendida come non mai Emma Marrone. Il 25 maggio, la cantante ha spento 41 candeline, nel corso di una festa con una delle amiche più cuore. E i festeggiamenti sono proseguiti anche in casa, con un pizzico di malinconia e un dolce pensiero rivolto a papà Rosario, morto tre anni fa a causa di una malattia.
Emma festeggia 41 anni
Non si è mai troppo grandi per festeggiare il proprio compleanno. Emma Marrone lo ha fatto con una grande festa piena di amici. Una cena allegra e informale, per la quale la cantante pugliese ha scelto un look casual e colorato: jeans, t-shirt bianca e un bel blazer giallo canarino. Tra gli ospiti anche qualche vip, come l’influencer Paolo Stella, e molti creativi, come la stilista Chiara Capitani. A spegnere le candeline assieme a Emma, un’amica di vecchia data, che con lei condivide la data di nascita: l’influencer Alessandra Airò. Sulla torta si legge, ironicamente: “Ottantadue anni di talento e stile”. La spensierata serata è stata documentata sui social dai numerosi ospiti. E sul web sono arrivati numerosi gli auguri alla cantante, che ha ringraziato tutti commossa.
“È proprio vero che uno più diventa grande e più si rinco***onisce. – ha scherzato Emma nelle storie del suo profilo Instagram, senza riuscire a celare le lacrime – Sto leggendo tutti i vostri messaggi e mi commuovo perché è troppo amore che non so come gestire e come contenere. Grazie perché non è mai scontato ricevere così tanto amore dalle persone”. Quello per i suoi follower è un affetto sincero: “Vi voglio tanto bene, grazie per le cose bellissime che mi state scrivendo. Piango di gioia perché vi amo tantissimo anch’io”.
Il messaggio a papà Rosario
La mattina seguente ai festeggiamenti, in quello che è ufficialmente il giorno del suo compleanno, Emma ha postato un paio di selfie e la foto di una fetta di torta a metà. Gli scatti la mostrano con gli occhi lucidi, perché il pensiero, in quel momento, è andato a chi non c’è più, a chi se ne è andato troppo presto. A papà Rosario. Pensando a lui, Emma scrive: “Mi manca da morire sentirmi dire buon compleanno lupacchiotta mia”.
Il messaggio prosegue: “Dormo ancora nel lettone con mamma. Non ho più paura del buio. Piango più spesso, ma soprattutto rido molto, moltissimo di me”. E, ancora, riconoscenza per chi le sta vicino: “Grazie a tutti per gli auguri e l’amore che non è mai scontato”. Non ha paura di mostrarsi fragile e vulnerabile Emma, di svelare il proprio lato più intimo e di ammettere che la forza risiede nella capacità di accogliere la propria fragilità.
Papà Rosario Marrone era il più grande amico e sostenitore della figlia. Morto a soli 66 anni nel settembre 2022, era stato dirigente sanitario e politico e, ancor prima, musicista grande appassionato di musica. Fu proprio lui a spingere e sostenere Emma nei primi passi nella carriera di cantante, lui a metterle in mano il primo microfono e ad accompagnarla alle selezioni di Amici di Maria De Filippi.