Elisa Isoardi su Instagram risponde ad Antonella Clerici. Ma per lei è tutto finito

Elisa Isoardi replica piccata su Instagram alle critiche della Clerici alla nuova gestione de "La Prova del Cuoco". Ma Antonellina è già oltre

Elisa Isoardi non ci sta e non accetta le critiche che Antonella Clerici muove a La Prova del Cuoco.

Sul suo profilo Instagram precisa punto per punto le dichiarazioni che Antonellina ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni dove imputa il flop dello show a una gestione sbagliata che ha voluto cambiare molto del programma.

Scrive la Isoardi:

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza.

Poi spiega perché si sono introdotte alcune novità:

Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso.

Per quanto riguarda invece il cambio dei cuochi sottolinea:

Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane.

Alcuni chef in effetti hanno preferito prendere altre strade, anche Anna Moroni ha salutato La Prova del Cuoco dopo l’addio della Clerici. La Moroni oggi lavora con Mengacci a Rete 4 e anche lei ha dato qualche consiglio a Elisa.

Il messaggio della Isoardi continua rivolgendosi direttamente ad Antonellina:

Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio

Quindi la fidanzata di Salvini conferma che la Clerici è ancora una consulente de La Prova del Cuoco e poi stempera la polemica affermando che la sua stima per lei è rimasta inalterata malgrado le critiche.

Intanto la presentatrice bionda tace e non replica per ora alla Isoardi. Anzi sembra che ormai le sue considerazioni sullo show cooking siano acqua passata. Sul suo profilo Instagram è infatti tutta concentrata sulla nuova trasmissione, Portobello, che andrà in onda sabato 27 ottobre. Insomma Antonellina per il momento non si smuove.