Domenica In, Elettra Lamborghini dà forfait a Mara Venier dopo Sanremo

Attesa a Domenica In, Elettra Lamborghini ha deciso di non presentarsi. E la Venier la riprende in diretta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La puntata di Domenica In dedicata al Festival di Sanremo non poteva essere più movimentata di così: l’impeccabile padrona di casa, Mara Venier, ha ospitato i cantanti che hanno gareggiato, ma ha anche dovuto affrontare alcuni momenti di tensione, compreso quello legato all’improvvisa assenza di Elettra Lamborghini.

La giovane ereditiera era attesa sul palco del Teatro Ariston, dove come tutti gli altri cantanti avrebbe dovuto eseguire il suo brano, Musica e il resto scompare, e poi ascoltare i giudizi e i consigli dei giornalisti che hanno fatto parte della Sala Stampa.

Proprio questo, però, è parso essere il problema: tra le penne schierate alla destra di Mara Venier c’era infatti anche Selvaggia Lucarelli. Nota per le sue prese di posizione e per le sue opinioni ironiche, la giornalista sarebbe stata rea di aver espresso dei pareri un po’ troppo forti nei confronti della Lamborghini.

È proprio la Lucarelli, infatti, a rivelare che Elettra ha dato forfait, sotto lo sguardo incredulo di Mara:

Ci dicono che la Lamborghini, Elettra Lamborghini, fosse attesa qui dieci minuti fa. Tutti noi l’abbiamo vista dietro le quinte, era vestita con un completo tutto d’oro e pare che fosse pronta a salire sul palco. Eppure a quanto pare se n’è andata, ha abbandonato l’Ariston perché, a quanto pare, c’ero io.

Selvaggia Lucarelli continua poi dando il suo punto di vista sull’accaduto:

So di poter risultare antipatica, ma Elettra dovrebbe capire che la chiave di tutto è il confronto. Se si decide di fare questo mestiere non si scappa dal contraddittorio. Io non ho mai avuto il piacere di conoscerla di persona, forse ho fatto una battuta sul suo vestito dicendo che era simile a quello di una damigella, non ricordo. Però, per fare le bizze in questa maniera, bisogna poterselo permettere ed essere supportati da un grande talento, che in questo caso non c’è. Non sa cantare e il pezzo era oggettivamente brutto, fossi in lei proverei a essere simpatica e autoironica.

Pare, comunque, che il vero problema non sia stata la critica al vestito ma un tweet della Lucarelli, pubblicato la sera del duetto con Myss Keta che paragonava la Lamborghini al Coronavirus. Un commento che la Lamborghini non è riuscita a mandare giù.

Neanche Mara Venier, generalmente comprensiva, ha risparmiato una critica: dopo aver ascoltato Francesco Facchinetti, che ha invitato l’ufficio stampa della Lamborghini a dare comunicazioni riguardanti la sua assenza, la conduttrice ha ripreso Elettra in diretta:

Mi è molto simpatica e mi avrebbe fatto piacere averla qua. Mi dispiace che sia andata via, ma credo che una persona debba rispettare il pubblico. Ha partecipato al Festival di Sanremo e noi siamo qua, siamo lavorando. Poteva chiamarmi o farmi chiamare da un autore e dire che c’era un problema.

Si attendono, adesso, comunicazioni ufficiali da Elettra o dal suo staff. Risponderanno o rimarrà un caso avvolto nel mistero?