Myss Keta

Myss Keta è una rapper italiana dall’identità ignota: ad essere precisi, non è nemmeno conosciuto il suo volto, in quanto indossa sempre una maschera. Il personaggio di Myss Keta nasce nell’agosto 2013 da un’idea del collettivo Motel Forlanini. Figure chiave di questo interessante progetto sono il produttore Stefano Riva, il regista Simone Rovellini ed il grafico Dario Pigato. Il primo singolo è stato Milano, sushi e coca, uscito nell’ottobre 2013, insieme ad il video pubblicato su Youtube: esso ottiene un grande successo, insieme a svariate critiche per via dei contenuti provocatori proposti. Lo stile musicale di Myss Keta tocca generi molto diversi tra loro, ma si avvicina prevalentemente al rap con una forte componente di musica elettronica ed un’attitudine punk. Come dichiarato da Myss Keta, il suo stile musicale è stato fortemente influenzato da artiste come Madonna, Miss Kittin, Lady Gaga e Peaches. I testi delle canzoni di Myss Keta trattano del mondo vip e glamour di Milano con riferimenti espliciti al mondo del sesso, dell’alcool e della droga.

Nome completo: Myss Keta
Nascita: Milano
Segno zodiacale:
Altezza:
Partner: -
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Myss Keta

Cosa si sa sulla vita privata di Myss Keta?

Non sappiamo molto di Myss Keta a causa del suo totale anonimato. Magari un giorno l'artista deciderà di svelare qualche dettaglio in più riguardo alla sua vita privata, ma per ora sappiamo solamente che è stata fidanzata con diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui anche alcuni politici.

Perchè Myss Keta indossa una maschera?

Myss Keta la indossa perché è parte del suo personaggio. Tempo fa ha dichiarato di averla indossata per la prima volta ai tempi della canzone Milano, sushi e coca e non voleva associare il suo viso a quello che era un inno generazionale nel quale non si riconosceva. Da quel momento la maschera ha avuto molto successo e non l'ha più tolta

Quanti anni ha Myss Keta?

Myss Keta dovrebbe avere trent'anni.

Dove è nata Myss Keta?

Myss Keta è nata a Milano.

Com'è nato il personaggio di Myss Keta?

Il personaggio di Myss Keta è nato nel 2013 per un'idea del collettivo Motel Forlanini. Il suo impatto fu immediato: il successo era grande tanto quanto le critiche ricevute.

Myss Keta ha partecipato al Festival di Sanremo?

Nel 2020, oltre a condurre il format L'altro Festival insieme a Nicola Savino, Myss Keta è salita sul palco dell'Ariston per duettare con Elettra Lamborghini.

Myss Keta è un'icona gay?

Seppur non definibile come icona gay in sé per sé, Keta è molto amata dal mondo LGTBQ+.

Le ultime notizie su Myss Keta