La dieta di Federica Panicucci, bikini perfetto a 50 anni su Instagram

Federica Panicucci, 51 anni ad ottobre, sfoggia un bikini al top: pancia piatta, gambe toniche. Ecco la sua dieta per avere un fisico da ventenne

Federica Panicucci a 50 anni (il prossimo 27 ottobre ne compie 51) sfoggia sul suo profilo Instagram un bikini perfetto.

La presentatrice si gode le meritate vacanze ai Caraibi, a Guadalupe, e delizia i fan con un selfie sulla spiaggia dove mostra un fisico scolpito: pancia piatta, gambe toniche. Da fare invidia alle 20enni come qualcuno commenta sulla sua pagina social.

I follower sono in visibilio. C’è chi la definisce “statuaria”, chi “la perfezione in persona”, un inno alla bellezza italiana: “Ecco .quando la bellezza Italiana non è volgare nessuno può competere. Bella federica. W le italiane sempre.”

Come fa dunque Federica a essere così in forma a quasi 51 anni e dopo due gravidanze (la presentatrice è mamma di Sofia e Mattia, nati dal matrimonio con Mario Fargetta, finito nel 2015. Oggi è fidanzata con l’imprenditore Marco Bacini)?

Lei ha sempre dichiarato di non amare le diete e di essere semplicemente “nata magra“, ha avuto cioè la fortuna di avere un metabolismo accelerato che le permette di bruciare facilmente le calorie. A dir la verità, la Panicucci per sua stessa ammissione, segue un regime alimentare sano: “Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, però ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta, riduco le porzioni”.

La sua dieta prevede una colazione abbondante, il kamut a pranzo, verdure e proteine a cena. Inoltre, beve ben 8 bicchieri di acqua naturale al giorno. Stando a quanto riportato dal sito Fidelity House, la Panicucci assume specifici integratori vitaminici e antiossidanti sotto consiglio medico.

Alla dieta la presentatrice accompagna un’attività fisica costante, va in palestra due o tre volte alla settimana. Il fitness, non solo le permette di avere un fisico scolpito, ma l’aiuta a dormire e respirare meglio.

Questa invece è la dieta che ha fatto perdere a Laura Pausini 20 chili.