Se ne è tanto parlato ma le immagini di Dayane Mello che arrivano dal Brasile vanno oltre ogni più fervida immaginazione. Dopo le evidenti molestie subite da Nego Do Borel, la showgirl si è trovata in una nuova situazione di disagio messa in evidenza da alcuni video pubblicati da Gabriele Parpiglia, nei quali si manifesta ancora il comportamento raccapricciante di uno dei concorrenti del reality.
Quella entrata a far parte del cast de La Fazenda è una Dayane molto diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere al Grande Fratello Vip, tanto forte e determinata da arrivare a un soffio dalla vittoria finale. È stata se stessa, senza timore di tirare fuori le sue fragilità e il suo carattere talvolta difficile, fatto di mille sfumature.
Una vita complessa, la sua, fatta di abbandoni e di difficoltà che ha superato con tenacia, fino al coronamento del sogno di diventare madre di una splendida bambina, Sofia, avuta dall'ex compagno Stefano Sala. Cos'è successo, quindi, nell'arco di pochi mesi? In nome di quale contratto è stata annientata la personalità di una donna estremamente fragile e che avrebbe bisogno di aiuto immediato?
Ci si chiede cos'abbia ostacolato la produzione da un tempestivo intervento, utile a fermare quanto è accaduto alla Fazenda e proteggere Dayane, apparsa sempre più indirizzata verso qualcosa che non ha fatto bene a lei e a quelli che la stavano guardando da casa. Non solo molestie innegabili ma anche uno stato di coscienza alterato che dovrebbe quantomeno avrebbe dovuto allertare il programma anzitempo per fermare uno spettacolo disumano al quale nessuno avrebbe voluto assistere.
Eppure, si è andati avanti per un pugno di soldi. E ci si chiede in nome di quale spettacolo una donna avrebbe dovuto continuare a essere protagonista di situazioni che non sono state neanche al limite, ma che sono andate proprio oltre quello che è sopportabile per una donna e per una madre. Si è trattato di lavoro, direbbe qualcuno dietro di lei. Ciò che si è manifestato è invece lo spettro di una donna sola, in cerca di un equilibrio e non di certo in grado di portare avanti un percorso ideato con una strategia che avrebbe potuto distruggerla.
Portatela via. È quello che ci è venuto in mente, anche se non sarebbe bastato a salvarla. È possibile che tutto debba essere svuotato di ogni significato ed essere scusato in nome di un gioco? La vita non è una giostra e (forse), questa volta, Dayane avrebbe voluto scendere prima.
Nella serata del 25 settembre 2021, la produzione ha finalmente deciso per la squalifica di Nego Do Borel per i comportamenti tenuti nei confronti di Dayane Mello. Il cantante, tramite una nota stampa, ha promesso una dura battaglia legale per affermare la sua completa innocenza.