Clerici salva “Domenica In” e manda a casa le Parodi

Secondo alcune indiscrezioni Antonella Clerici sarebbe pronta a sostituire le sorelle Parodi alla guida di "Domenica In"

Mentre il flop di “Domenica In” continua, la Rai pensa a una soluzione. Secondo molti l’unica in grado di salvare il programma potrebbe essere Antonella Clerici, pronta a sostituire le sorelle Parodi. Nonostante le buone premesse sembra che Benedetta e Cristina non siano riuscite a dare una svolta al contenitore domenicale della Rete.

Il risultato? La trasmissione non decolla e subisce la concorrenza di Barbara D’Urso tanto che, secondo gli ultimi dati, lo share è sceso all’8,5%. Un vero problema per viale Mazzini, dove i dirigenti sono in cerca di una via d’uscita. L’idea sarebbe di mettere al timone di “Domenica In” Antonella Clerici nella speranza che riesca a risollevare le sorti dello show.

D’altronde la conduttrice non ha mai nascosto la volontà di passare più giorni a Milano, senza dover fare la spola dalla capitale meneghina e Roma dove viene girata “La prova del cuoco”. Nel corso dell’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, Antonella Clerici aveva anche ipotizzato un allontanamento dalla trasmissione che le ha regalato per anni il successo.

Potrebbe farlo per approdare a “Domenica In”, sostituendo le sorelle Parodi. Al suo posto potrebbe tornare nel programma di cucina Elisa Isoardi. Già qualche tempo fa la compagna di Salvini aveva guidato con successo lo show culinario e di recente aveva anche parlato di un suo possibile ritorno.

“Sono voci di corridoio e non ne ho ancora parlato con il direttore di Raiuno, ma intendo farlo a breve – aveva chiarito ad Oggi la protagonista di “Buono a Sapersi” -. Tornare a condurre La Prova del Cuoco mi piacerebbe perché è un programma che mi ha dato tanto. Ma non nascondo che mi piacerebbe altrettanto sperimentarmi in un’altra fascia, diversa da quella della mattina, dove lavoro ormai da tanti anni”.

Antonella Clerici passerà a “Domenica In” lasciando “La prova del cuoco”? Per ora non ci sono state conferme né smentite. Nel frattempo spuntano anche altri nomi per lo show della domenica, fra questi quelli di Mara Venier o di Raffaella Carrà, entrambe candidate per sostituire le sorelle Parodi e aumentare gli ascolti ormai in calo.