Che fine ha fatto Benedetta Rinaldi

Vi sveliamo che fine ha fatto Benedetta Rinaldi, giornalista di successo, mamma e conduttrice Rai

Che fine ha fatto Benedetta Rinaldi? Dopo la lunga pausa estiva la giornalista è tornata al timone di Unomattina, programma che conduce insieme a Franco Di Mare.

Sempre sorridente e professionale, la conduttrice classe 1981 ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori grazie al suo garbo. Nata a Roma, Benedetta Rinaldi ha origini abruzzesi ed è laureata in Scienze politiche. Nel 2014 è convolata a nozze con Emanuele, noto imprenditore romano da cui ha avuto l’anno seguente Edoardo, il suo primo figlio.

La sua carriera è iniziata grazie alla conduzione di Radio Meridiano 2001, in seguito è passata a Radio Vaticana e Rai Radio 2. Il debutto in tv è arrivato nel 2008 quando è diventata prima inviata e in seguito conduttrice del programma A sua immagine. Nel 2012 l’approdo a Unomattina Estate, dove è rimasta sino al 2016 cambiando spesso il suo partner maschile. In seguito è stata al timone di La vita in diretta, prima di approdare a Unomattina, dove ha sostituito Francesca Fialdini, conducendo lo show in coppia con Franco Di Mare.

La promozione a Unomattina è arrivata dopo un anno di successi, segnato anche da momenti difficili. “Una volta sola in realtà mi sono ritrovata a sentire la frustrazione più forte dell’entusiasmo nel mio mestiere – ha raccontato la giornalista al blog di Annalisa Anastasi -. L’estate scorsa. Prima della “chiamata” a La Vita in Diretta Estate e poi subito dopo a Unomattina. Lavoro con impegno da quando ho 18 anni. Ho sempre tirato la carretta e fatto la mia gavetta pazientemente. Poi, quando ti senti matura per certi scatti di carriera ma non ti senti giustamente presa in considerazione, lo sconforto ci può stare. Per fortuna il buio è durato poco.“

“Unomattina è l’inferno dei dormiglioni – ha spiegato parlando della sua nuova avventura televisiva che la costringe a svegliarsi molto presto -, ma il paradiso delle mamme. Alle 5 suona la sveglia ma alle 12 sono a casa tutta per mio figlio! I copioni li studio dopo che il piccolo va a nanna”.

che fine ha fatto benedetta rinaldi

Bendetta Rinaldi: Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Benedetta Rinaldi