Che fine ha fatto Benedetta Rinaldi

Benedetta Rinaldi è un giornalista di successo e una conduttrice Rai: cosa fa oggi in televisione

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Classe 1981, giornalista, Benedetta Rinaldi è un volto noto e molto apprezzato del piccolo schermo dove – nel corso della carriera – ha preso parte a diverse trasmissioni televisive molto popolari.

Oltre a fare informazione è anche una conduttrice sia in tv sia in radio, mamma di due bambini (un maschio e una femmina), è sposata da diversi anni con l’imprenditore Emanuele Del Tosto.

Grande professionalità, bellezza mediterranea e un sorriso coinvolgente e genuino: che fine ha fatto e cosa fa oggi Benedetta Rinaldi, la sua carriera e la vita privata.

Benedetta Rinaldi, che fine ha fatto

Giornalista, volto molto apprezzato della televisione e conduttrice radio, Benedetta Rinaldi è una professionista molto impegnata. Ogni giorno, infatti, la si può seguire sul piccolo schermo dove è uno dei conduttori di Elisir, il programma dedicato alla medicina che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. Con lei Michele Mirabella e Francesca Parisella.  Inoltre, è in studio anche nel programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo.

La carriera di Benedetta Rinaldi

Una lunga e ricca carriera che l’ha portata sin da giovane a lavorare nel mondo della comunicazione. Nata a Roma il 14 agosto del 1981, Benedetta Rinaldi ha iniziato presto a muovere i primi passi in radio dopo una laurea in scienze politiche all’Università Lusma. Nel 2004, invece, si è iscritta all’ordine dei giornalisti come pubblicista.

Tra le date importanti, che hanno segnato la sua carriera professionale, quella del 2007 quando ha preso parte al programma Off Hollywood su Rai 1. A seguire è stata inviata della trasmissione religiosa A sua immagine, nel 2009 Gap – Generazione alla prova, nel 2011 Italia chiama Italia e poi Community – L’altra Italia. È stata per diversi anni impegnata in alcune edizioni di Unomattina Estate e Unomattina, oltre a La vita in diretta Estate.

Quando l’avventura di Unomattina si era stoppata la giornalista non aveva celato la sua delusione anche perché, aveva raccontato, a quanto pare, non era stata avvisata dell’esclusione dai palinsesti.

Comunque breve, anche perché dal 2020 è al lavoro nel programma di approfondimento sulla salute Elisir.

La vita privata della conduttrice e giornalista

Dal 2014 Benedetta Rinaldi è sposata con l’imprenditore romano Emanuele Del Tosto. I due sono stati fidanzati per tre anni, prima di convolare a nozze. E dal loro amore sono nati due figli: nel 2015 Edoardo, nel 2020 Elisabetta.

Del marito aveva parlato in una vecchia intervista rilasciata a Vero, come riporta Fanpage aveva detto: “È una persona splendida. È sempre al mio fianco – si legge – (…) e oggi che mi godo alcuni importanti traguardi è il primo a gioirne. Mi è vicino e sa comprendere anche il fatto che da anni d’estate non riusciamo a fare una vera vacanza”. Erano i tempi in cui gli impegni estivi erano molto fitti, ora con il lavoro a Elisir le cose sono senza dubbio diverse.

Benedetta Rinaldi è presente sui social: su Instagram dove condivide scatti e qualche piccolo aggiornamento sulla sua vita professionale, ma non solo lì.

È infatti anche su Facebook con una pagina in cui pubblica soprattutto contenuti legati al lavoro, lo stesso vale per l’account X, il social che precedentemente era noto con il nome di Twitter, dove è decisamente più presente e condivide anche riflessioni più personali.