Benedetta Rinaldi di nuovo mamma: “Elisabetta è una bambina meravigliosa”

La giornalista e conduttrice, classe 1981, due settimane fa ha dato il benvenuto alla piccola Elisabetta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Benedetta Rinaldi è diventata mamma per la seconda volta il 12 febbraio 2020. La giornalista ed ex conduttrice de La Vita in Diretta Uno Mattina (esperienza lavorativa che l’ha vista al fianco di Franco Di Mare) ha dato il benvenuto a Elisabetta. Per lei e il marito Emanuele, 42 anni, si tratta del secondo figlio. La coppia, convolata a nozze nel 2014, l’anno successivo ha infatti avuto Edoardo.

La Rinaldi, classe 1981, ha raccontato la gioia della seconda maternità nel corso di un’intervista rilasciata a Di Più Tv. La giornalista, che la scorsa estate ha parlato senza mezzi termini del dolore per la fine dell’esperienza in Rai dopo 15 anni, si è detta “al settimo cielo” e ha sottolineato che la piccola è nata con parto cesareo.

Sempre nel corso dell’intervista a Di Più Tv, ha detto di sentirsi la donna più felice del mondo e ha sottolineato che, sia a lei sia al marito Emanuele Del Tosto, il nome Elisabetta è sempre piaciuto per via del suono dolce.

La neo mamma, davvero al settimo cielo, ha parlato della piccola come di una bambina meravigliosa, non dimenticando di specificare che, come è giusto che sia, “piano piano sta mostrando il suo caratterino”.

La Rinaldi ha svelato che sia lei sia il marito sono pazzi della secondogenita e che la gravidanza non è arrivata per caso. La giornalista e conduttrice ha raccontato che lei e il consorte hanno scelto di rimandare per diversi anni la ricerca del secondo figlio anche per ragioni professionali.

Benedetta Rinaldi – che ha annunciato l’arrivo della piccola ricondivivendo sul suo Twitter ufficiale un articolo dedicato proprio alla nascita di Elisabetta – si è soffermata anche sulla reazione del primogenito Edoardo.

Ha dichiarato che, per il momento, il bambino sembra essere molto affettuoso nei confronti della sorellina e che manifesta un atteggiamento delicato e protettivo. Ha altresì riconosciuto che non sarà così per sempre: a suo avviso, quando Edoardo si renderà conto che la sorellina non è un bambolotto inizierà a manifestare un po’ di gelosia. La Rinaldi ha detto di essere stata messa in guardia in merito ma di sentirsi rodata e pronta ad affrontare il tutto.