Chi è Eleonora, la figlia di Fabio Caressa e Benedetta Parodi

Figlia delle celebrità Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Eleonora è pronta a conquistare il cuore degli spettatori con la sua partecipazione a Pechino Express 2024

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Nel vivace panorama televisivo italiano, un nuovo volto sta emergendo per unirsi alla carovana di Pechino Express 2024, attirando l’attenzione non solo per le sue radici celebri ma anche per la sua spiccata personalità. Eleonora, figlia di Fabio Caressa e Benedetta Parodi, la sorella di Cristina Parodi, è pronta a lasciare un segno indelebile nel cuore del pubblico. Scopriamo insieme chi è Eleonora Caressa, dalla sua biografia alla vita privata fino al salto in tv che promette scintille.

Chi è Eleonora, la figlia di Fabio Caressa e Benedetta Parodi

Eleonora Caressa, secondogenita di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, è un nome che inizia a risuonare con forza nel mondo dello spettacolo italiano. Per chi non li conoscesse, Fabio Caressa è un volto noto del giornalismo sportivo italiano per programmi di punta come Mondo Goal e Sky Calcio Club, e Benedetta Parodi, è una rinomata scrittrice e conduttrice televisiva, pilastro del panorama culinario italiano con trasmissioni di successo quali Cotto e mangiato, I menu di Benedetta e Bake Off Italia.

Nata il 20 ottobre 2004, la giovane Eleonora si distingue per la sua determinazione e il desiderio di emergere con le proprie forze. A soli 19 anni, decide di affrontare una delle sfide più entusiasmanti e impegnative della televisione italiana: Pechino Express

2024. Accanto a suo padre, affronterà avventure e sfide che metteranno alla prova il loro legame e la loro resilienza. Eleonora ha una sorella maggiore, Matilde, nata nel 2002, che ha intrapreso una carriera nel mondo della musica, e un fratello minore, più piccolo di cinque anni, dimostrando così la varietà di talenti e passioni che animano la famiglia Caressa.

Al di là della luce dei riflettori, Eleonora vive a Milano, mantenendo un profilo discreto sulla sua vita privata. Cresciuta in una famiglia dove la televisione e lo sport la fanno da padrone, ha sempre cercato di forgiare il proprio percorso, trovando nella Facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione un terreno fertile per le sue ambizioni future.

Nonostante la fama dei genitori, Eleonora e i suoi fratelli sono rimasti ben ancorati alle loro radici, condividendo un legame indissolubile che trascende la notorietà. La sua passione per l’astrologia e la buona cucina aggiunge ulteriori sfaccettature a un carattere già ricco e complesso, delineando il profilo di una giovane donna pronta a conquistare il mondo a modo suo.

Eleonora Caressa e Fabio Caressa, Pechino Express 2024
Fonte: IPA
Eleonora Caressa e Fabio Caressa, Pechino Express 2024

Un volto nuovo per Pechino Express 2024

La partecipazione a Pechino Express rappresenta per Eleonora un’opportunità unica di mostrarsi al pubblico in una luce completamente nuova. Con un mix di timore e entusiasmo, si definisce ironicamente “inetta ad ogni attività sportiva” pur essendo “molto competitiva”, un contrasto che promette scintille nel corso del viaggio.

Il 2024 segna per Eleonora un’importante svolta grazie alla sua partecipazione a Pechino Express, affrontando l’undicesima edizione del programma, La rotta del Dragone, sotto la guida di Costantino della Gherardesca e con il comico Gianluca Fru come inviato. Il viaggio di Eleonora inizia nel Vietnam del nord, attraversa il Laos e conclude la sua avventura nello Sri Lanka, affrontando sfide e scoprendo nuove culture. Accanto a lei, in questa esperienza unica, c’è suo padre Fabio, a dimostrazione di un legame familiare che si rafforza anche nelle avversità e nelle sfide più impegnative.

Un passo importante: il diploma di Eleonora Caressa

Il viaggio educativo di Eleonora Caressa ha raggiunto un traguardo significativo con il conseguimento del diploma di maturità. La secondogenita di Benedetta Parodi e Fabio Caressa ha attraversato con successo l’esperienza dell’esame di maturità, un momento che segna una tappa fondamentale nella vita di ogni studente.

La gioia e il sollievo per aver superato questa prova sono stati condivisi da Eleonora attraverso alcuni scatti pubblicati sui social media, tra cui spicca una foto celebrativa con le compagne di classe, testimoni del percorso condiviso e delle sfide affrontate insieme. “Mature”, ha commentato Eleonora, sottolineando con un gioco di parole la fine di un’epoca e l’inizio di un nuovo capitolo.

La reazione dei genitori a questo importante traguardo non si è fatta attendere: Benedetta Parodi ha espresso il suo orgoglio e la sua ammirazione con un affettuoso “Belle e brave”, mentre Fabio Caressa ha sintetizzato il suo sentimento con un cuore, simbolo dell’amore incondizionato che lega una famiglia. La solidità del nucleo familiare Caressa-Parodi, unito dal 1999, si riflette nella complicità e nel supporto reciproco che caratterizzano i rapporti tra i suoi membri.