Chi è Matilde Caressa, la figlia di Benedetta Parodi

Primogenita di Benedetta Parodi e di Fabio Caressa, Matilde è un'adolescente con la passione per la musica e per la cucina

Di casa Benedetta Parodi – Fabio Caressa, Matilde è la più grande. Dopo di lei sono arrivati Eleonora (13 anni) e Diego (7 anni). Ma cosa sogna, per la sua vita, questa quasi diciasettenne dai lunghi capelli castani e il timido sorriso?

Sembra proprio che, da mamma Benedetta, Matilde Caressa (e come lei la sorella minore) abbia ereditato la passione per la cucina: come ha raccontato la conduttrice tv – volto noto di Cotto e Mangiato, prima, e di Bake Off Italia oggi – nel corso di un’intervista a Vanity Fair, spesso le ragazze di casa si cimentano nella preparazione di piatti dolci e salati, ma senza subire l’influenza della madre. Anzi, sembra che questa loro passione non dipenda affatto dal lavoro di Benedetta, affettuosamente nota al pubblico come “Zia Bene”.

Accanita fan della serie tv Stranger Things – passione che condivide con tutta la famiglia -, Matilde Caressa ha fatto le prime comparsate in tv insieme alle sue amichette, quando la mamma conduceva I Menù di Benedetta su LA7. Oggi, più spigliata, ha un suo profilo Instagram e su cui condivide selfie e foto con le amiche, come tutte le ragazze della sua età. Anche se, condividendo una foto che la ritrae insieme a lei, Benedetta Parodi ha scritto “resti sempre la mia bambina”.

Ma, soprattutto, Matilde Caressa – di cui mamma e papà si dicono contenti come degli altri loro figli, tutti ragazzi educati e impegnati – ha una vera e profonda passione per la musica. Non si perde una puntata di X-Factor, e pubblica spesso sul suo profilo Instagram video che la ritraggono mentre canta e suona al pianoforte. Pare che la sua voce sia una vera e propria dote naturale, accompagnata dal fisico esile di Benedetta e dal sorriso aperto di papà Fabio.

Di lei e della sorella Eleonora, il conduttore e commentatore tv ha dichiarato: «Sono brave, si impegnano. Non possiamo lamentarci, e le nostre preoccupazioni sono mitigate dalla grande fiducia che si sono meritate». Mentre Benedetta ha confessato di rivedersi molto in loro: «forse è per questo che abbiamo un rapporto così bello. In fondo un po’ le invidio: stanno vivendo una bellissima fase della loro vita».

Una fase in cui, per Matilde Caressa, c’è anche – e soprattutto – la musica.

Chi è Matilde Caressa, la figlia di Benedetta Parodi

Chi è Matilde Caressa, la figlia di Benedetta Parodi