Chi è Regina Baresi, figlia di Beppe Baresi e calciatrice

Scopriamo chi è Regina Baresi, la calciatrice femminile più famosa d'Italia, nipote di Franco e figlia di Beppe Baresi

Classe 1991, Regina Baresi è la figlia di Giuseppe “Beppe” Baresi, uno dei calciatori italiani più conosciuti e amati ed è divenuta, una volta adulta, anche lei una calciatrice. Lunghi capelli castani, sorriso dolce e un fisico scolpito dallo sport: Regina è l’attaccante e il capitano dell’Inter Milano.

Influenzata dall’esempio del suo papà e appassionata di calcio, ha iniziato a praticare il calcio sin da quando era piccola. A 12 anni è entrata nelle giovanili dell’Inter Milano, un club a cui è legatissima e in cui milita tutt’oggi. Nel 2009 è stata promossa nella prima squadra e poco dopo è diventata capitano.

Nel 2013 Regina Baresi ha messo a segno una vittoria importante, ottenendo la promozione delle nerazzurre dalla serie A2 alla serie A. Decisa, passionale e altruista dentro e fuori dal campo: la figlia di Beppe Baresi è diventata in questi anni anche un volto televisivo. Nelle vesti di opinionista ha partecipato a moltissime trasmissioni sportive, fra cui La domenica sportiva, Quelli che il calcio e Mediaset Premium. Infine è stata ospite di E poi c’è Cattelan su Sky Uno.

“Il calcio femminile ha più valori rispetto al calcio maschile – ha svelato tempo fa a Soccer Illustrated -. Non essendoci stipendi faraonici, la componente più importante diventa la passione e, visto che le offerte non cambiano tanto da squadra a squadra, il fattore economico conta poco”.

Oltre alla passione per il calcio, Regina Baresi coltiva anche quella per i tatuaggi, ne ha diversi, sparsi su tutto il corpo, la maggior parte sono dei simboli che ricordano lo sport oppure delle poesie. Oggi la calciatrice vive a San Siro, a due passi dallo stadio insieme a sua madre. Il rapporto con il padre Beppe è buonissimo, così come quello con lo zio Franco che considera “un mito”.

E l’amore? La giovane dichiara di non essere fidanzata e, dopo 3 anni d’amore con un ragazzo, è tornata single. Su Instagram e Facebook condivide le foto che raccontano le sue giornate, fra allenamenti e giornate con la famiglia.

Regina Baresi
Fonte: Instagram
Regina Baresi