Belen, Natale con Elio e la figlia Luna Marì: “Antonino Spinalbese è furioso”

Nuove tensioni tra la Rodriguez e l'ex compagno dal quale due anni fa ha avuto la sua secondogenita dopo Santiago, nato dal lungo rapporto con l'ex marito Stefano De Martino

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Non c’è pace tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese. A due anni dalla rottura il rapporto tra la soubrette e l’ex hair stylist continua ad essere piuttosto teso. Stando agli ultimi gossip l’ex concorrente del Grande Fratello Vip non avrebbe particolarmente gradito la scelta dell’argentina di trascorrere Natale e Capodanno insieme al nuovo compagno Elio Lorenzoni e alla figlia Luna Marì. Sembra che quest’ultima non potrà vedere il padre in questi giorni così speciali.

Belen e il Natale con Elio e la figlia Luna Marì

Come riporta Dillinger News, Belen Rodriguez avrebbe deciso che la figlia Luna Marì, che la prossima estate compirà tre anni, dovrà trascorrere le festività natalizie solo ed esclusivamente con lei e i suoi parenti. “Prima all’Alberata, e poi in Argentina, dove passerà il Capodanno insieme alla sua nuova famiglia, composta dal nuovo compagno Elio. Portarlo in Argentina, cosa che ha fatto con pochissimi uomini, è segno di legame profondo”, ha spifferato il portale.

“Al povero Antonino è stata data una sola possibilità: prendersi un albergo o una casa ad Alberata e passare lì da solo con lei il 25 dicembre. Cosa ovviamente impossibile. E così si dovrà accontentare di guardare le immagini della sua bambina attraverso le storie Instagram di un cellulare”, ha aggiunto. Al momento l’indiscrezione non è stata né confermata né smentita dai diretti interessati ma le tensioni tra Belen e Antonino non sono di certo una novità.

La Rodriguez e Spinalbese, che hanno avuto una travolgente storia d’amore finita pochi mesi dopo la nascita di Luna Marì, non sono riusciti a ricucire un buon legame in seguito alla rottura. Rottura arrivata a causa di alcune differenze inconciliabili e di cui la showgirl e l’imprenditore digitale non amano parlare molto. Basti pensare che nella discussa intervista a Domenica In Belen ha preferito non nominare Spinalbese, tra l’altro più giovane di lei di ben 11 anni, mentre ha spifferato tutti i tradimenti dell’ex marito Stefano De Martino.

Belen Rodriguez e il grande amore con Elio Lorenzoni, il suo futuro marito

Dopo il periodo di depressione, che ha travolto la sua vita privata e professionale, Belen Rodriguez è ripartita da Elio Lorenzoni, un amico di vecchia data che è riuscito a fare breccia nel cuore della 38enne la scorsa estate. L’ex volto Mediaset ha sofferto molto per l’ennesima separazione da Stefano De Martino e Lorenzoni, di professione imprenditore, è stato uno dei pochi ad aiutarla e a riportare luce e speranza nella vita della conduttrice sudamericana.

Una liaison cresciuta giorno dopo giorno tanto che è arrivata già la proposta di matrimonio durante una vacanza alle Maldive. Belen ha assicurato all’amica Mara Venier che appena il divorzio da Stefano De Martino, più volte rinviato a causa dei continui tira e molla degli ultimi dieci anni, sarà effettivo convolerà a nozze con Elio Lorenzoni.

Secondo qualcuno la Rodriguez potrebbe sposarsi addirittura prima di Cecilia Rodriguez, da sei anni felice accanto a Ignazio Moser. I due ex gieffini dovevano giurarsi amore eterno già quest’anno ma il lieto evento è stato rimandato per motivi logistici.

Belen Rodriguez sbotta contro Antonino Spinalbese

Tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese sembra ci siano dei malumori. Al centro del contendere dei due ex fidanzati, la figlia Luna Marì e le vacanze natalizie della piccola, nelle quali sembra che non riuscirà a vedere il papà. Dopo le ultime indiscrezioni sulla presunta arrabbiatura del parrucchiere, Belen Rodriguez ha deciso di dire la sua attraverso una story condivisa su Instagram. La showgirl argentina ha ha sferrato un vero e proprio attacco all’ex fidanzato: “Ho letto degli articoli alquanto diffamatori e equivoci sul mio conto e su mia figlia, riguardanti il Natale. Ho visto post e stories creati a hoc per cercare di passare da vittima davanti al pubblico alla gente italiana. Provando ancora un volta a mettermi in cattiva luce. Io ho sempre rispettato gli uomini, non ho mai vietato niente e lo sai bene. Invito la persona che mi ha tirato in ballo ad occuparsi di sua figlia durante tutto l’anno. Non porre attenzione solo sul giorno di Natale. L’amore serve sempre, non solo alla vigilia. Ecco, ci tenevo a sottolinearlo. Invito a non nominarmi mai più pubblicamente ma in forma privata. Altrimenti sarò costretta a spiegare la verità ancora una volta, ormai non ho più problemi a farlo. Buone feste”.

La conduttrice televisiva ha sottolineato ulteriormente il suo malessere con alcuni commenti, in risposta al suo ultimo post Instagram: “Ho amato troppo gli altri, adesso ho imparato ad amare me stessa, e quindi amo anche in modo diverso”, “Mi hanno stancato tutti, non ne combinano più una. Giuro”, “Non gli è bastato andare al GF grazie alla sottoscritta” e ancora: “La leonessa si è svegliata”.

In seguito, Belen Rodriguez ha pubblicato un post a riguardo: “E ricordatevi che nella vita la gratitudine è una grande cosa. Tenetelo bene a mente e state con i piedi per terra, perché se si perde umiltà si spicca il volo. Come avete visto negli ultimi giorni con le varie notizie che invadono le prime pagine dei giornali, ci si fa molto ma molto male. Il karma ci mette un po’ ad arrivare, ma quando arriva arriva”.

Antonino Spinalbese replica alle accuse di Belen Rodriguez

Dopo le diverse stoccate di Belen Rodriguez sul caso del Natale di Luna Marì, Antonino Spinalbese ha deciso di pubblicare, a sua volta, un post sulla faccenda sul suo account Instagram ufficiale: “Sono purtroppo costretto per l’ennesima volta a dovermi difendere da accuse altrui infondate. Sono un padre premuroso e, naturalmente, amo mia figlia più di ogni altra persona. Lei è la mia ragione di vita. Essere padre vuol dire amare incondizionatamente una figlia, stare in silenzio e accettare passivamente tutte le decisioni e capricci altrui. Accettare contro la mia volontà di essere messo da parte, sentendo continuamente insulti e bugie sul mio conto… ma tutto ciò va bene, perché io sono il padre ed io sarò sempre disposto a soffrire sempre e solo per mia figlia. Chi è genitore sa bene quanto sia fondamentale essere presente, ogni giorno, nella vita di un figlio”.

Il parrucchiere ha raccontato il suo modo d’intendere la paternità: “Essere genitore non significa avvalersi di babysitter, autisti, personale di servizio e preferire tutti gli altri parenti o nuovi compagni alla presenza del padre…. Essere un buon padre non significa nemmeno avere i milioni in banca per prendersi cura di una figlia. Posso anche essere un “pezzente” e ne sono orgoglioso perché sono una persona di sani valori e principi, pronto a prendermi cura di mia per 24h al giorno per il resto della mia vita”.

Infine, l’ex gieffino ha affermato che Luna Marì partirà per un viaggio senza il suo consenso: “Solo chi ha figli può capire cosa significhi averli vicini o lontani, quanto ti possano mancare, ed io in questi giorni di feste non ho potuto vedere mia figlia né per la Vigilia, né a Natale e come se non bastasse domani, senza il mio consenso, partirà per un viaggio”.

Anche questa volta, la risposta di Belen Rodriguez non s’è fatta attendere: “Distinto signor Antonino, se c’è una cosa che mi ha sempre contraddistinto è il fatto di non essermi mai nascosta da nulla. Ho sempre fatto tutto quanto alla luce del sole, forse anche fin troppo. Gli italiani mi conoscono da 15 anni e lo sanno, prendendomi anche giudizi e pregiudizi senza paura. Certo io non inizio a mentire con lei, mi faccia la cortesia”.

La conduttrice televisiva ha promesso all’ex compagno azioni legali: “Le minacce sono molto gravi e hanno bisogno dell’attenta supervisione di un giudice, non si scherza con le mamme perché se ci fai spaventare, i nostri figli percepiscono tutto quanto. Adesso metto il telefono in pausa e parto serenamente per l’Argentina. Spero tu abbia qualcuno di bravo per difenderti. Perché ho perso la pazienza. Le bugie hanno le gambe corta ricorda. Ci vediamo in tribunale. Adesso basta, troppa importanza. L’ho fatto perché non permetto a nessuno più di mandarmi sotto terra. Adesso torna al posto tuo”. A corredare la storia un hashtag davvero esplicito: “Vai a lavorare”.