Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.
Pubblicato: 6 Agosto 2021 15:32
Cresce l’attesa per la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi: a dimostrarlo i rumors che si stanno rincorrendo in queste ultime settimane. Grande protagonista delle voci riguardanti il programma Arisa, che a quanto pare non siederà più dietro la cattedra di canto della scuola.
Ad anticipare tutti era stato il sito di Roberto D’Agostino, Dagospia, che aveva riportato l’indiscrezione: “Amici, si cambia. La strampalata Arisa non sarà presente nella nuova edizione. Un lungo tira e molla ha fatto arenare una complicata trattativa”.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
Al posto della cantante, sempre secondo il portale, dovrebbe subentrare Lorella Cuccarini, mentre Raimondo Todaro, dopo l'addio a Ballando con le Stelle, sarebbe pronto a una nuova avventura televisiva diventando insegnante di danza nella scuola.
A finire nel mirino dei gossip, nei giorni scorsi, anche Anna Pettinelli, che secondo indiscrezioni del settimanale Chi non sarà più nel cast del programma. La conduttrice radiofonica ha risposto con un lungo commento su Instagram, che però non ha chiarito la sua posizione all'interno dello show.
Nel frattempo però a svelare i veri motivi dell'addio ad Amici da parte di Arisa ci ha pensato Davide Maggio, che dal suo portale ha fatto sapere che dietro all'assenza della cantante nello show ci sarebbero "scelte avventate e mal ponderate che si sono tradotte in un nulla di fatto".
Secondo quanto riportato dal sito, il primo ostacolo alla presenza nella scuola sarebbe nato per la decisione di Arisa di prendere parte come concorrente a Pekin Express. La partecipazione al programma di Sky - oltre a essere difficile da conciliare gli impegni tra due reti diverse - avrebbe reso impossibile la sua presenza nella prima fase del talent di Maria De Filippi, di certo la più delicata perché volta alla formazione delle scuderie di cantanti e ballerini.
Dopo aver abbandonato quindi Pekin Express, Arisa ha scelto di dedicarsi ad Amici, ma ci sarebbe stato un nuovo dietrofront da parte sua legato a motivi personali. Nel frattempo ovviamente la macchina organizzativa del programma non poteva stare certo con le mani in mano, e per questo la scelta sarebbe ricaduta proprio su Lorella Cuccarini, alla quale è stata affidata la cattedra di canto.
A questo punto Arisa ci avrebbe ripensato ed è tornata a bussare alle porte di Amici, ma a quel punto le trattative erano già chiuse e sarebbe rimasta fuori dai giochi, rimanendo a mani vuote.