Alessia Mancini: figli, marito e carriera

Scopriamo tutto su Alessia Mancini, dagli esordi nel mondo dello spettacolo all'amore per Flavio Montrucchio, sino ai due figli

Classe 1978, Alessia Mancini è una delle showgirl più conosciute e amate del nostro paese, attualmente concorrente de “L’Isola dei Famosi”. La naufraga di Alessia Marcuzzi ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo iniziata nel 1994 quando prese parte alla prima edizione di “Non è la Rai”, celebre programma di Gianni Boncompagni.

Nel corso della trasmissione la soubrette originaria di Marino venne soprannominata “La bruttina”, per sottolineare l’evidente bellezza. Nel 1997 venne scelta, in coppia con Marina Graziani, come velina di “Striscia la Notizia”, in seguito approdò a “Passaparola”, mitico quiz condotto da Gerry Scotti.

Il programma le regalò un enorme successo, consentendole di diventare una sorta di co-conduttrice e prima ballerina. La fama le permise di ottenere la conduzione di diverse trasmissioni fra cui “Un disco per l’estate” e “Facce da quiz”. Negli anni al lavoro di presentatrice Alessia Mancini ha affiancato quello di attrice, comparendo in diverse fiction e miniserie, come “Tutti i sogni del mondo” e “Gian Burrasca”.

In questo periodo Alessia Mancini ha conosciuto Flavio Montrucchio, ex gieffino oggi attore e cantante. I due si sono sposati nel 2003 e dal loro amore sono nati i due figli Mya e Orlando. Nel passato della showgirl c’è anche una storia con Stefano Bettarini, raccontata da lui stesso durante il “Grande Fratello Vip”.

I due avrebbero avuto un flirt ai tempi di “Striscia la Notizia”, quando la Mancini era fidanzata con Ezio Greggio. Fu proprio quest’ultimo, una volta scoperto il tradimento, a costringerla a confessare tutto a Simona Ventura.

Nel 2005, dopo una breve assenza dalla tv, è entrata nel cast del reality “La talpa”, poco dopo ha iniziato a lavorare come esperta di televendite, ritagliandosi uno spazio tutto suo e collaborando con diverse aziende, anche in coppia con il marito. Lontano dal piccolo schermo Alessia Mancini ha coltivato un’altra sua passione, quella per l‘organizzazione di matrimoni.

Insieme ad una socia ha aperto un’agenzia di wedding planner. “Sono sempre stata una maniaca dell’ordine e dei particolari – ha svelato a Donna Moderna – e mi è sembrato quasi naturale entrare in questo settore, che si basa proprio sui particolari. Sono decisa a fare del mio meglio in questo nuovo mestiere. Non voglio vantarmi, ma, in genere, quello che faccio mi riesce sempre, perché mi dedico con tutta me stessa. Sono curiosa, determinata e testarda. E quindi so che se comincio a fare qualcosa che mi piace, poi mi verrà bene”.

Alessia Mancini: figli, marito e carriera