Chi è Alessandra Cataldo, la compagna di Morgan

Alessandra Cataldo è la compagna di Morgan, che l'ha reso padre per la terza volta

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato: 30 Ottobre 2019 14:34Aggiornato: 14 Luglio 2024 10:39

Alessandra Cataldo è la compagna di Morgan, accanto al cantante da circa cinque anni. Riservata e allergica ai gossip, la donna ha coltivato il suo sentimento per l’ex leader dei Bluvertigo lontano dai riflettori. La loro storia d’amore è stata vissuta nel più stretto riserbo e anche Marco Castoldi non ha mai voluto rispondere alle domande sulla fidanzata.

Alessandra Cataldo, cosa sappiamo

Di Alessandra Cataldo si sa poco e niente: da sempre lontana dai riflettori, l’unica certezza è che è originaria di Finale Ligure, in provincia di Savona, e che era una fan del cantante. Negli anni la donna non ha mai rilasciato dichiarazioni, ma è stato proprio il cantante a parlare di lei, affermando di essere molto felice al suo fianco: “Io sono uno che ama – aveva detto -, non so se la persona con cui sto in questo momento ha piacere che dica qualcosa di lei. Vivo con un essere umano che è più che una persona, a volte è uomo, a volte è donna, ed è la stessa”.

Sul Corriere della Sera, Morgan aveva descritto così descritto la compagna: “La mia Dori Ghezzi, la mia Claudia Mori. Ho bisogno di avere una persona calma al mio fianco, equilibrata, pratica: lei mi completa”. Nel marzo del 2020 i due sono diventati genitori di Maria Eco, la terza figlia per Castoldi. Poco dopo la nascita della bambina i due si erano lasciati, ma poco dopo sono tornati insieme.

Gli amori di Morgan

Morgan ha alle spalle due relazioni importanti da cui sono nate le sue due figlie: Anna Lou e Lara. Fra gli anni Novanta e il Duemila ha vissuto un’intensa love story con Asia Argento, da cui ha avuto la primogenita Anna Lou. La storia d’amore si è conclusa in modo turbolento ed è stata seguita da una lunga battaglia in tribunale, ma soprattutto dalla denuncia della regista per gli alimenti non pagati che ha portato al pignoramento della casa del cantante per essere venduta all’asta.

Nel 2012, Morgan ha avuto Lara, nata dal suo legame con Jessica Mazzoli, giovane cantante conosciuta a X Factor a cui ha detto addio poco prima della nascita della figlia. Se il legame con Asia è ancora oggi burrascoso, quello con la Mazzoli sembra essere migliorato dopo lo sfratto.

L’artista ha avuto una relazione anche con Angelica Schiatti: i due si erano conosciuti e frequentati una prima volta nel 2014 poi, di nuovo, nel 2019. Un rapporto burrascoso, durato tre mesi e chiuso per decisione di lei: a un anno di distanza dalla rottura lei si è vista costretta a denunciarlo per stalking, ottenendo l’attivazione del codice rosso.

Le dichiarazioni contro Angelica Schiatti

Dopo tanti anni di silenzio, Alessandra Cataldo ha deciso di intervenire in difesa del compagno, attaccando Angelica Schiatti e Selvaggia Lucarelli, che ha portato alla luce la dolorosa vicenda che ha visto protagonista la cantante tra minacce, stalking e revenge porn.

“Ho deciso di parlare perché io c’ero”, ha dichiarato Cataldo ai microfoni di MowMag – “Viviamo insieme da 10 anni, abbiamo una figlia di 4 anni, e da Angelica abbiamo subito cattiverie quando ancora la piccola Maria era nel grembo”.

“Marco e Angelica Schiatti avevano avuto una relazione tanti anni prima – spiega Alessandra Cataldo in difesa del compagno – 7 per l’esattezza, relazione che non era finita”. A troncarla sarebbe stato poi Morgan, dopo un “doloroso triangolo” iniziato e portato avanti proprio da Angelica.

“Ma ad un tratto, quando io e lui, già insieme da tempo, scopriamo di aspettare Maria, lei intensifica la sua presenza. Lo cerca, lo seduce, si fa portare nei locali più chic di Milano, si fa ospitare nelle situazioni artistiche di Marco, in radio, sui palchi, nei concerti, nonostante sia “fidanzata” con un uomo chiamato Michele che a Marco racconta come un amico, che in realtà è il suo compagno”.

“Io intanto, durante i nove mesi della gravidanza, sono costretta ad assistere allo spettacolo di un’incessante seduzione e manipolazione di Marco, anche di sfruttamento professionale, culminato nel 2020, proprio un mese prima che Maria nascesse quando lei lo segue fino a Sanremo, e viene fotografata con lui in atteggiamenti equivoci”.