pierfrancesco-favino, carriera

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è un famoso attore italiano. Di origini pugliesi, ha capito subito che la sua unica e grande passione era la recitazione, per questo ha frequentato l’Accademia Nazionale Di Arte Drammatica Silvio D’amico. La sua carriera è iniziata grazie alla tv, dove ha ottenuto ruoli minori in diverse fiction, ma la svolta risale al 2006, quando ha partecipato al film Gino Bartali – L’intramontabile, che l’ha consacrato come uno degli attori più talentuosi del momento. Al cinema in questi anni ha interpretato moltissimi personaggi, partecipando a film di successo come L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Romanzo Criminale di Michele Placido, Saturno contro di Ferzan Ozpetek e molti altri. Molto apprezzata è stata anche la sua partecipazione a Sanremo 2019, dove al fianco di Claudio Baglioni e Michelle Hunziker ha conquistato tutti con i suoi monologhi: è tornato anche l’anno dopo, questa volta però insieme a Gabriele Muccino e agli altri attori del film Gli anni più belli.
Nome completo: Pierfrancesco Favino
Nascita: 24 agosto 1969
Luogo di nascita: Roma, Lazio
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,80 m
Partner: Anna Ferzetti (2002-oggi)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Pierfrancesco Favino

FAQ e Curiosità su Pierfrancesco Favino

Come si sono conosciuti Pierfrancesco Favino e la compagna Anna Ferzetti?

I due si sono conosciuti ad una festa di amici comuni e hanno ballato insieme per la prima volta. Secondo Anna, anche lei attrice, Favino durante il ballo le avrebbe pestato un piede.

Pierfrancesco Favino ha dei figli?

Pierfrancesco Favino, insieme alla compagna Anna, ha due figlie: Greta e Lea.

Pierfrancesco Favino ha preso parte a produzioni straniere?

Favino è uno dei pochi attori italiani ad aver partecipato a diverse produzioni statunitensi: nel 2013 ha lavorato in Rush di Ron Howard e, nello stesso anno, ha preso parte al film di zombie World War Z, con Brad Pitt.

Pierfrancesco Favino ha preso parte ad Una notte al museo?

Nel celebre film Una notte al museo, ha interpretato la statua di Cristoforo Colombo.

Pierfrancesco Favino è uno sportivo?

Pierfrancesco Favino ama lo sport e lo ha dimostrato quando, per impersonare Gino Bartali, leggenda del ciclismo, ha percorso ben 5 mila chilometri in bicicletta.

Pierfrancesco Favino ha mai condotto il Festival di Sanremo?

Pierfrancesco Favino è stato co-conduttore del Festival di Sanremo 2018.