Nome completo: Maria Luisa Ceciarelli
Nascita: 3 novembre 1931 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,70 m
Partner: Roberto Russo (1973 - presente), Michelangelo Antonioni (1957-1966)
Genitori: Angelo Ceciarelli, Adele Vittiglia
FAQs e Curiosità su Monica Vitti
Monica Vitti ha dei figli?
Monica Vitti non ha mai avuto figli.
Quanti premi ha vinto Monica Vitti nella sua carriera?
Monica Vitti nella sua carriera ha vinto 5 David di Donatello come migliore attrice protagonista, 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’Oro, un Ciak d’oro alla carriera, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un Orso d’argento alla Berlinale, una Cocha de Plata a San Sebastian e anche una candidatura al premio BAFTA.
Qual è il soprannome di ragazzina di Monica Vitti?
Da piccola Monica Vitti era stata soprannominata “setti vistini“, che significa sette sottane, perché per vestirsi velocemente indossava gli abiti uno sull’altro.
A quando risale il debutto di Monica Vitti?
Il debutto di Monica Vitti risale a quando aveva 14 anni, con La Nemica di Niccodemi, dove interpretò una madre di 45 anni che aveva perso un figlio in guerra.
Quali sono stati i grandi amori di Monica Vitti?
Monica Vitti durante la sua vita ha avuto tre grandi amore: il celebre regista Michelangelo Antonioni, il direttore della fotografia Carlo Di Palma e il fotografo di scena Roberto Russo con cui è convolata a nozze nel 2000 dopo 27 anni di fidanzamento.
Giancarlo Giannini, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha celebrato i suoi successi e ricordato con affetto la collega Monica Vitti, che in questi giorni ha compiuto 89 anni.
Quella fra Roberto Russo e Monica Vitti è la storia di un grande amore che dura da oltre quarant'anni.
Monica Vitti compie 89 anni il 3 novembre. Con Gigi Proietti lavorò nell'indimenticabile "La Tosca". Ma anche in "Gli ordini sono ordini".
Roberto Russo è un regista e sceneggiatore ed è il marito di Monica Vitti: i due si sono conosciuti sul set di "Flirt" negli anni '80.
Monica Vitti: la vita, gli amori, i successi e la malattia che l'ha costretta a ritirarsi a vita privata
Monica Vitti indimenticabile al Festival di Venezia. Vi arriva la prima volta nel 1962, poco più che 30enne, al suo fianco c'è Michelangelo Antonioni.
Monica Vitti non ci sarà alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Ma restano indimenticabili le sue foto-icona con San Marco sullo sfondo e non mancheranno omaggi speciali.
Auguri Monica! Attrice superba, icona del cinema italiano, protagonista di film cult, da 15 anni vive ritirata a causa di una malattia degenerativa
Monica Vitti da anni si è ritirata dalle scene per via di una malattia: Alzheimer o demenza senile?
Monica Vitti è morta? Data la notizia, apparsa su un sito internet di disinformazione, in molti ci hanno creduto per davvero. E invece è una bufala