Nome completo: Maria Luisa Ceciarelli
Nascita: 3 novembre 1931 - Roma, Italia. 2 Febbraio 2022 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,70 m
Partner: Roberto Russo (1973 - presente), Carlo di Palma (anni '70), Michelangelo Antonioni (1957-1966)
Genitori: Angelo Ceciarelli, Adele Vittiglia
La coppia, insieme per 49 anni, è rimasta unita fino all'ultimo giorno di vita dell'attrice, affetta per vent'anni da un grave diturbo cognitivo.
Un filmato risalente al 1974, inedito e mai visto da nessuno: infatti non è mai stato trasmesso in onda. È uno dei tanti modi attraverso i quali Techetechetè omaggia Monica Vitti,
Nel giorno dell'estremo saluto alla grande attrice Monica Vitti, suo marito Roberto Russo non ha potuto trattenere tutto il suo dolore.
Monica Vitti è scomparsa il 2 febbraio all'età di 90 anni, dopo una lunga malattia: quando si potrà salutarla per l'ultima volta.
Il Festival di Sanremo 2022 si apre con il ricordo di Monica Vitti, scomparsa a 90 anni dopo una lunghissima malattia.
Monica Vitti, da musa di Antonioni ad attrice tragicomica per Monicelli. Passando per Sordi, Scola, Salce, Bunuel: i suoi film indimenticabili
Monica Vitti è morta all'età di 90 anni: addio a un'icona del cinema italiano che non dimenticheremo mai.
Monica Vitti è morta, il 3 novembre 2021 aveva compiuto 90 anni nel silenzio, a causa di una malattia degenerativa che le ha fatto perdere la memoria.
Maurizio Costanzo si racconta e ripensa agli incontri che hanno cambiato la sua vita: uno fra tutti, quello con Maria De Filippi.
"Dissero che era difficile lavorare con lei...". Monica Vitti compie 90 anni lontano da tutti a causa di una malattia e Giancarlo Giannini la ricorda.
Giancarlo Giannini, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha celebrato i suoi successi e ricordato con affetto la collega Monica Vitti, che in questi giorni ha compiuto 89 anni.
Un amore travolgente e unico: è stato quello fra Roberto Russo e la grande attrice Monica Vitti
Monica Vitti compie 89 anni il 3 novembre. Con Gigi Proietti lavorò nell'indimenticabile "La Tosca". Ma anche in "Gli ordini sono ordini".
Roberto Russo è un regista e sceneggiatore ed è il marito di Monica Vitti: i due si sono conosciuti sul set di "Flirt" negli anni '80.
Monica Vitti si è spenta a 90 anni: la vita, gli amori, i successi e la malattia che l'ha costretta a ritirarsi a vita privata.
Monica Vitti indimenticabile al Festival di Venezia. Vi arriva la prima volta nel 1962, poco più che 30enne, al suo fianco c'è Michelangelo Antonioni.
Monica Vitti non ci sarà alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Ma restano indimenticabili le sue foto-icona con San Marco sullo sfondo e non mancheranno omaggi speciali.
Auguri Monica! Attrice superba, icona del cinema italiano, protagonista di film cult, da 15 anni vive ritirata a causa di una malattia degenerativa
Monica Vitti da anni si è ritirata dalle scene per via di una malattia: Alzheimer o demenza senile?
Monica Vitti è morta? Data la notizia, apparsa su un sito internet di disinformazione, in molti ci hanno creduto per davvero. E invece è una bufala
Monica Vitti che compie gli anni il 3 novembre è affetta da una malattia degenerativa simile all’Alzheimer, che l’ha costretta ha ritirarsi dalle scene. Da diversi anni la
Vediamo che fine ha fatto Monica Vitti, una delle più famose attrici del cinema italiano. Ripercorriamo la sua vita privata e la sua carriera professionale
L'indiscrezione secondo la quale Monica Vitti sarebbe ricoverata in Svizzera a causa di una malattia simile all'Alzheimer è stata smentita da Roberto Russo. L'attrice si trova
Gli scatti più belli, gli amori, i film più famosi della grande attrice italiana che a 84 anni combatte con una malattia simile all'Alzheimer
Da Grace Kelly a Emma Watson, da Monica Vitti a Kate Middleton
FAQs e Curiosità su Monica Vitti
Monica Vitti aveva dei figli?
Monica Vitti non ha mai avuto figli.
Quanti premi ha vinto Monica Vitti nella sua carriera?
Monica Vitti nella sua carriera ha vinto 5 David di Donatello come migliore attrice protagonista, 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’Oro, un Ciak d’oro alla carriera, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un Orso d’argento alla Berlinale, una Cocha de Plata a San Sebastian e anche una candidatura al premio BAFTA.
Qual era il soprannome di ragazzina di Monica Vitti?
Da piccola Monica Vitti era stata soprannominata “setti vistini“, che significa sette sottane, perché per vestirsi velocemente indossava gli abiti uno sull’altro.
A quando risale il debutto di Monica Vitti?
Il debutto di Monica Vitti risale a quando aveva 14 anni, con La Nemica di Niccodemi, dove interpretò una madre di 45 anni che aveva perso un figlio in guerra.
Quali sono stati i grandi amori di Monica Vitti?
Monica Vitti durante la sua vita ha avuto tre grandi amore: il celebre regista Michelangelo Antonioni, il direttore della fotografia Carlo Di Palma e il fotografo di scena Roberto Russo con cui è convolata a nozze nel 2000 dopo 27 anni di fidanzamento.
Quando è morta Monica Vitti?
Monica Vitti è morta il 2 febbraio 2022 in seguito a una lunga malattia degenerativa. La sua ultima apparizione pubblica risale al 2002.