Laura Torrisi è un’attrice italiana, ex compagna di Leonardo Pieraccioni.
Raggiunge la popolarità partecipando nel 2006 al Grande Fratelloe l’anno successivo viene scelta come protagonista del film di Pieraccioni Una moglie bellissima.
Sul piccolo schermo, fa parte del cast delle miniserie L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, Le tre rose di Eva e Furore – Il vento della speranza.
Ha una figlia, Martina (2010), nata dalla relazione con Leonardo Pieraccioni.
Laura Torrisi nasce a Catania il 7 dicembre 1979, ma cresce in Toscana, esattamente a Prato, con la sua famiglia. Affascinata dal mondo dello spettacolo a 19 anni partecipa a Miss Italia 1998 e giunge tra le finaliste.
È molto amante dello sport in generale e oltre ad avere la cintura marrone di karate, è un arbitro di calcio nonostante la disapprovazione del padre, hobby che poi abbandona prima di acquisire notorietà.
CARRIERA
Subito dopo Miss Italia, nel 1998 Laura Torrisi ottiene una piccola parte nel film di Francesco Nuti Il signor Quindicipalle e l’anno dopo la vediamo in Lucignolo di Massimo Ceccherini.
Nel 2006 raggiunge la popolarità come concorrente del Grande Fratello 6: giunge fino in semifinale e rifiuta una proposta di matrimonio dall’allora fidanzato e calciatore Luigi Panarelli.
Il 2007 segna il debutto di Laura Torrisi sul grande schermo come protagonista di Una moglie bellissima, di e con Leonardo Pieraccioni.
Un paio di anni dopo, nel 2009, esordisce come attrice sul piccolo schermo, con la miniserie L'onore e il rispetto - Parte seconda, al fianco di Gabriel Garko.
Trail 2010 e il 2014 si divide tra piccolo e grande schermo (è protagonista della commedia Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile con Enrico Brignano), consacrandosi tuttavia in tv quale protagonista di fiction Mediaset come Il peccato e la vergogna e ancora L’onore e il rispetto.
Tra il 2015 e il 2016 si dedica alla co-conduzione di Mistero Adventure su Italia 1 con Elenoire Casalegno, Fabio Troiano e Daniele Bossari, per poi immergersi nel 2017 di nuovo nel mondo delle fiction e recitare ne Le tre rose di Eva, Sacrificio d’amore e nel 2018 in Furore.
Dal settembre 2019 entra nella scuola di Amici di Maria De FilippiCelebrities come allieva della squadra blu nella categoria canto. Inoltre prende parte al cast dei due film per la tv Din Don – Una parrocchia in due e Din Don – Il ritorno.
VITA PRIVATA
Prima della vera notorietà dovuta alla sua partecipazione nel 2006 al Grande Fratello, Laura Torrisi ha una relazione con il calciatore Luigi Panarelli che le fa una proposta in diretta tv, senza ottenere il sì.
Terminata la storia, nel 2007 conosce Leonardo Pieraccioni sul set di Una moglie bellissima e con l’attore e regista toscano resta fino al 2014. Dalla loro unione nasce nel 2010 la figlia Martina. Dopo il divorzio, l’ex gieffina rivela: “C’è stima fra di noi e poi ora parliamo meglio e di più di quando stavamo assieme. Ecco, come ex non siamo un fallimento”.
Dal 2017 Laura Torrisi è fidanzata con il pilota di rally Luca Betti: i due sono spesso al centro di pettegolezzi che li vogliono in crisi, ma resistono al gossip.
Laura Torrisi soffre di endometriosi, una malattia invalidante e invisibile che provoca dolore estremo agli organi genitali per cui deve sottoporsi a numerose operazioni per alleviare lo stato didolore, tuttavia al momento non ci sono terapie risolutive.
FILMOGRAFIA
1998 – Il signor Quindicipalle
1999 – Lucignolo
2007 – Una moglie bellissima
2009-2015 – L’onore e il rispetto
2010 – Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile
2010-2014 – Il peccato e la vergogna
2017 – Le tre rose di Eva
2017 – Sacrificio d’amore
2018 – Furore
2019 – Din Don – Una parrocchia in due
2019 – Din Don – Il ritorno
PROGRAMMI TV
1998 – Miss Italia
2006 – Grande Fratello
2015-2016 – Mistero Adventure
2019 – Amici Celebrities
FAQ e Curiosità su Laura Torrisi
Quanti anni ha Laura Torrisi?
L’attrice è nata il 7 dicembre 1979, dunque nel 2023 spegne 44 candeline
Dove è nata Laura Torrisi?
Laura Torrisi è nata a Catania, ha dunque origini siciliane ma è pratese di adozione.
Che fine ha fatto Laura Torrisi?
Laura Torrisi ha dovuto rallentare con i suoi impegni sul piccolo e grande schermo a causa dell’endometriosi, condizione spesso invalidante.
Che malattia ha Laura Torrisi?
Laura Torrisi ha scoperto soltanto nel 2009 di essere celiaca, dopo aver avuto numerosi problemi digestivi imputati a generiche intolleranze. Inoltre soffre di endometriosi: si tratta di una infiammazione cronica e progressiva degli organi genitali che le causa molto dolore e la costringe a sottoporsi a numerosi interventi chirurgici tuttavia mai risolutivi.
Laura Torrisi torna single dopo l’addio a Luca Betti, il pilota che le aveva regalato il sorriso al termine della sua relazione con Leonardo Pieraccioni