Serale di Amici, la jumpsuit di Lorella è il must have della stagione. Ma Maria è la vera regina

La sesta puntata del Serale di "Amici" ha visto in scena una strepitosa Lorella Cuccarini in total black, ma la De Filippi è stata la vera sorpresa

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Il Serale di Amici è giunto alla sesta puntata e, come di consueto, non sono mancate le emozioni in studio con le sfide degli ultimi allievi rimasti in gara a contendersi l’ambito premio. Spazio anche ai soliti battibecchi tra i prof ma (per fortuna) anche ad outfit moderni e super alla moda con i quali ci siamo potute rifare gli occhi. La padrona di casa Maria De Filippi è la regina indiscussa del talent e questa volta ha stupito tutti con un look decisamente insolito per il suo stile. Ma se da una parte la Queen ha voluto osare, la splendida Lorella Cuccarini ci ha regalato una vera lezione di stile con un capo d’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio.

Serale di Amici, la lezione di stile di Lorella Cuccarini

La sesta puntata del Serale di Amici ha visto in scena una Lorella Cuccarini super in forma, con un look total black che fa scuola. La prof in gara al fianco di Raimondo Todaro ci ha offerto una vera lezione di stile, puntando sulle linee minimal di una jumpsuit della collezione Spring/Summer 2022 de La Petit Robe di Chiara Boni, molto diversa dagli altri look sfoggiati nelle puntate precedenti (indimenticabile il completo giallo fluo).

Basta davvero poco per spiccare in una serata: il modello Aucan con pantalone a zampa e incrocio sul décolleté è iper femminile. Un must have per la bella stagione che tutte dovremmo avere nell’armadio e che possiamo arricchire (senza strafare) proprio come ha fatto Lorella con un paio di scarpe con tacco e gioielli non troppo vistosi ma sufficienti a dare un tocco di luminosità all’insieme.

Maria De Filippi, la vera regina del Serale di Amici

Ma se da una parte Lorella Cuccarini era splendida nel suo look total black, dall’altra Maria De Filippi ha davvero stupito tutti con un outfit decisamente diverso dal solito. La padrona di casa, sempre impeccabile nella scelta dei capi da indossare (come ha dimostrato anche a C’è Posta per Te), stavolta ha optato per dei pantaloni morbidi ricoperti di paillettes, scintillanti ed elegantissimi.

A donare un tocco di romanticismo ci hanno pensato, poi, il blazer rosa confetto – di gran tendenza in questa stagione – en pendant con un semplice top. Una scelta inusuale per Maria De Filippi che, come sempre, ha portato una ventata di classe e stile sul palco di Amici.

Serale di Amici, gli altri look della sesta puntata

Un po’ sottotono stavolta la prof più “temuta” di Amici, Alessandra Celentano, che ha optato per un completo con blazer oversize, scegliendo però le tonalità più chiare del rosa. Un outfit super moderno, reso ancor più giovane dal carré sbarazzino con hairstyle a onde effetto-spettinato.

Anna Pettinelli e Veronica Peparini, invece, hanno voluto strafare sfoggiando dei colori super accesi che, l’uno accanto all’altro, erano davvero un bel colpo d’occhio. La Pettinelli ha scelto un completo firmato KATE L’Altramoda davvero super, con giacca e pantaloni giallo fluo, abbinati a un delicato top fucsia a contrasto e a un paio di sandali vertiginosi con plateau viola metallizzato di Loriblu. Veronica Peparini, infine, ha scelto per la sesta puntata di Amici un abitino molto femminile che ne metteva in risalto le gambe perfette, verde e con una rouche monospalla. La prof con i suoi look non si smentisce mai.

Serale di Amici, i momenti clou della sesta puntata

Look a parte, al centro della sesta puntata del Serale di Amici ci sono stati ovviamente i giovani talenti di Maria De Filippi, pronti a contendersi l’ambita finale a suon di sfide all’ultima nota (e all’ultimo passo). Ad aprire le danze sono state le squadre Todaro-Cuccarini e Zerbi-Celentano con la prima gara canora tra Alex e LDA, dalla quale è stato il primo a uscire vincitore.

Ma era soltanto l’inizio: lo scontro tra i quattro prof è sempre più acceso e, di puntata in puntata, escogitano nuovi modi per far prevalere i propri ragazzi. Lo si è visto nel guanto di sfida lanciato dalla Cuccarini che – con lo stupore (e la rabbia) di Zerbi – ha deciso di far cantare alla coppia LDA-Luigi Strangis niente meno che un brano portato al successo da Elisa. Una sfida impari, a detta del prof di canto.

La sesta puntata ha visto, però, anche la “rivincita” della Celentano sull’amato-odiato ballerino Nunzio, motivo di scontro perenne con il rivale Raimondo Todaro. Nunzio è stato mandato in sfida più volte e, ad ogni esibizione, ha conquistato gli applausi del pubblico. Non quelli della prof che non ha mai cambiato idea sul suo conto: non è all’altezza di Michele, il suo ballerino “perfetto”.

Menzione speciale al consueto guanto di sfida tra prof che finora ha visto la schiacciante vittoria della coppia Cuccarini-Todaro a fronte delle ripetute sconfitte di Zerby-Celentano. La gara stavolta è stata davvero “terrificante”: i primi si sono esibiti sulle note di Thriller di Michael Jackson (ed erano perfetti), mentre i secondi si sono lanciati in una performance brasileira a dir poco esilarante.