Serale di Amici, tripudio di colori: Celentano in azzurro e Cuccarini in verde

La nuova puntata di "Amici 21" è all'insegna dei colori più sgargianti: la sfida è ancora una volta tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Serata di grandi emozioni, per il pubblico di Amici 21: con la gara ormai ufficialmente entrata nel vivo, i giovani talenti di questa edizione stanno iniziando a sfoderare le loro armi segrete. Non è più tempo di divertirsi (o almeno non solamente), e i ragazzi ne sono consapevoli, regalandoci esibizioni strepitose. Ma l’attenzione è inevitabilmente concentrata sui look strepitosi sfoggiati dalle insegnanti.

Amici 21, la sfida tra la Celentano e la Cuccarini

Come accade ormai da diverse puntate, la sfida è a colpi di look. Ad inaugurare le danze è Maria De Filippi, che è decisamente uscita dalla sua zona di confort caratterizzata dai colori scuri e ha sfoggiato un tailleur bianco davvero strepitoso, abbinato ad un top in pizzo molto elegante e ad un paio di décolleté vertiginose, candide anch’esse. Chi invece ha osato con le nuance è Lorella Cuccarini, che stavolta ha scelto un abbinamento alquanto azzardato – e che a noi comuni mortali non potrebbe mai stare così bene.

L’insegnante di ballo ha optato per un tailleur verde fluo che, sotto le luci dei riflettori, non può che catturare lo sguardo di tutti. E, se ciò non bastasse, ha indossato un crop top blu elettrico: il contrasto di colori è intenso e suggestivo, tale da non passare certo inosservato. Anche le décolleté sono blu, il dettaglio perfetto per completare un look che ha fatto impazzire il pubblico. D’altro canto, Alessandra Celentano non è stata da meno, in quanto alla scelta dell’outfit. La professoressa ha sfoggiato un tailleur azzurro polvere, con un top di una tonalità più scura e una maxi collana a stemperare un po’ quell’eleganza che forse sarebbe stata di troppo su un palco come quello di Amici.

Naturalmente, non possiamo dimenticare Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La prima ha scelto una jumpsuit coloratissima nei toni del rosso e del nero, con fantasia a rombi su sfondo bianco. Mentre la Peparini ha optato per una minigonna bianca impreziosita da centinaia di brillantini, abbinandola ad un cardigan – anch’esso bianco e ricco di brillantini -, per un look luminosissimo che ha attirato l’attenzione.

Amici 21, i momenti più belli della serata

La serata di Amici 21 è stata un vero concentrato di emozioni, a partire dalla sorpresa che Maria De Filippi ha regalato a Dario e Albe, finiti alla fase eliminatoria dopo una prima manche non proprio esaltante. La conduttrice, dopo averli fatti esibire, ha annunciato che non ci sarebbe stata la consueta eliminazione diretta di metà puntata, ma solamente un ballottaggio finale con i tre ragazzi perdenti delle tre manche che si sarebbero susseguite durante la serata. Una notizia che ha risollevato gli animi non solo di Dario e Albe, ma anche delle loro ragazze Sissi e Serena, preoccupate all’idea che uno di loro avrebbe dovuto lasciare la scuola.

L’appuntamento è così proseguito con grande intensità, alla scoperta dei tre giovani talenti che si sarebbero dovuti contendere la possibilità di rimanere ancora al serale. Ma le emozioni non sono solamente quelle legate all’eliminazione: tutta la puntata ci ha sorpreso, con bellissime esibizioni che si stanno facendo via via sempre più centrate. L’obiettivo dei ragazzi è chiaro: arrivare alla finale. Ma non tutti ce la faranno, e la sfida è aperta.