“Non voglio un uomo così”, la Trevisan liquida Biagio. E parla della sua battaglia contro il tumore

È definitivamente finita la storia tra Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli: ecco le parole della showgirl a "Verissimo"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dall’infanzia felice alla dolorosa perdita di suo papà, sino ad arrivare ai momenti lieti all’interno della Casa del Grande Fratello Vip: come un fiume in piena, Miriana Trevisan si è raccontata senza filtri nel salottino di Verissimo. E ha naturalmente rivelato la sua versione dei fatti sulla rottura con Biagio D’Anelli, che ha sorpreso un po’ tutti nei giorni scorsi.

Miriana Trevisan, con Biagio è finita

“Premetto che questa è l’ultima volta che parlo di Biagio” – ha annunciato Miriana, preparandosi ad affrontare quello che è il più recente capitolo della sua vita sentimentale. La storia d’amore nata tra lei e il talent scout davanti alle telecamere del GF Vip ci aveva fatto sognare, ma qualcosa si è rotto nei pochi giorni di lontananza che i due hanno vissuto. E a quanto pare la Trevisan è ben decisa a lasciarsi alle spalle questa breve relazione, riassumendo in poche parole quanto è accaduto, con una lucidità incredibile.

Non mi pento di nulla, quando è entrato nella Casa mi ha fatto sorridere, e questo per me è fondamentale. Sono stata molto bene con lui” – ha ammesso la showgirl – “Piano piano è nata questa storia, lo sentivo molto famiglia e mi sono lasciata andare. Ma non era un’attrazione fisica, era mentale. Quando è uscito, è stato come se mi fosse stato strappato un pezzo, volevo conoscerlo ancora. Ma quando è rientrato l’ho sentito freddo. C’era qualcosa che non andava“. I suoi dubbi hanno trovato conferma quando, una volta uscita anche lei dal reality show, lo ha visto in tv a raccontare cose che l’hanno profondamente ferita.

“Mi sento tradita” – ha rivelato ai microfoni di Verissimo, chiudendo ogni porta a Biagio – “Per me questa storia finisce qui. Io sono una nuova Miriana e non voglio avere un uomo così vicino a me e a mio figlio. Non posso permettermi un uomo non comprensivo. Io in passato ho fatto soffrire mio figlio per una storia. Ora ho una responsabilità troppo grossa, quindi finisce qui”. E, come aveva già anticipato nella scorsa puntata del GF Vip, parlandone con Alfonso Signorini, non ha alcuna intenzione di tornare più su questo argomento.

Miriana Trevisan, la lotta contro il cancro

Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Toffanin, la bella showgirl ha avuto modo di parlare di un altro tema doloroso: la sua battaglia contro il tumore all’utero. Tutto ha avuto inizio in un periodo per lei molto difficile, mentre suo papà Loris stava combattendo per la vita. Una lotta nella quale l’uomo non aveva speranza alcuna, e forse per questo ancora più terribile. Miriana ha infatti perso il padre un anno e mezzo fa, per un cancro ai polmoni. E per stargli vicino si è trascurata, nonostante il corpo le stesse mandando messaggi inequivocabili.

Pancia gonfia, strane perdite ematiche, dolori sempre più intensi: i medici avevano detto alla Trevisan che era importante intervenire il prima possibile, ma lei non ne aveva il tempo (e probabilmente neanche la forza). Solo dopo mesi dalla morte del papà, quando i suoi cari l’hanno spinta a prendersi cura di sé, Miriana ha finalmente ceduto. “Pensavo di morire, perché ero grave” – ha confessato l’ex gieffina – “Quando mi sono risvegliata dall’operazione mi sono detta: ‘Basta, non mi trascurerò mai più così, non mi annullerò mai più perché mio padre non l’avrebbe voluto‘. E oggi sono qui, sono viva e sono felice”.