Miriam Leone e Pierfrancesco Favino insieme in Corro da te

Una coppia inedita sul grande schermo, ma che promette di emozionare: cosa sappiamo di Corro da te con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Due attori tra i più apprezzati del panorama cinematografico italiano e una commedia che promette scintille: Miriam Leone e Pierfrancesco Favino sono i protagonisti di Corro da te, commedia romantica diretta da Riccardo Milani che sarà al cinema dal 10 febbraio.

E quella Leone – Favino è una coppia inedita per il grande schermo, ma indubbiamente molto attesa dal pubblico, perché sono tra i migliori interpreti in circolazione, come hanno dimostrato più volte nella loro carriera.

Ma citiamo almeno gli ultimi progetti. Miriam Leone si è trasformata nella affascinante e biondissima Eva Kant per Diabolik dei Manetti Bros., che ha portato sullo schermo questi personaggi di carta tanto amati. Pierfrancesco Favino, dal canto suo nel 2021, è stato protagonista del film drammatico Promises diretto da Amanda Sthers.

Corro da te, cosa sappiamo del film

Una commedia romantica, due protagonisti fuori dagli schemi e la promessa di emozionare il pubblico: Corro da te debutterà al cinema il 10 febbraio. Intanto una curiosità: il film trae ispirazione dalla pellicola francese Tout le Monde Debout, scritto, diretto e interpretato da Franck Dubosc.

La trama è intrigante. Pierfrancesco Favino interpreta Gianni. Segni particolari? Bello, sportivo e cinquantenne single. Di professione: a capo di un brand di scarpe da corsa. Per conquistare una donna decide di fingersi su una sedia a rotelle, ma poi incontra Chiara, interpretata da Miriam Leone. Più giovane di lui e piena di interessi: dalla musica che è il suo lavoro, fino al tennis che è la sua passione. Paraplegica a seguito di un incidente, è circondata da amici sportivi e vitali. Un incontro, quello tra Gianni e Chiara, destinato a cambiare molte cose.

Nel cast di Corro da te tanti attori di talento: Carlo De Ruggieri e Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Michele Placido e Giulio Base.

Miriam Leone e Pierfrancesco Favino una coppia inedita

Insieme formano una coppia inedita sul grande schermo: Miriam Leone e Pierfrancesco Favino sono due interpreti dal talento ormai risaputo. Non stupisce, quindi, che l’attesa per vederli insieme al cinema sia così alta.

Dalle immagini rilasciate nel trailer si possono già notare alcune caratteristiche di Corro da te. A partire dall’ironia che emerge sin dalle prime scene che vedono come protagonista Favino, fino ai momenti più emozionanti in cui si vede l’interazione tra i due protagonisti.

Questa è la prima volta che li ritroveremo insieme sul grande schermo, ma la loro carriera è ricca di esperienze, riconoscimenti e soddisfazioni.

Miriam Leone (classe 1985) ha dato prova del suo talento sia al cinema che in televisione. Di recente ha vissuto uno dei momenti più emozionati, dal punto di vista privato, convolando a nozze con Paolo Carullo. Il matrimonio – lei ha indossato un abito indimenticabile – è stato celebrato a settembre 2021 in Sicilia.

Pierfrancesco Favino non è da meno: anche per lui tanti importanti riconoscimenti nel corso della carriera (ne citiamo uno per tutti: la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia). Dal cinema alla televisione, fino ai palchi del teatro e l’indimenticabile ruolo di co – conduttore al Festival di Sanremo 2018.

Miriam Leone e Pierfrancesco Favino promettono di lasciare il segno ed emozionare con Corro da te, una commedia romantica e ricca di riflessioni.