“Falsa”, “banderuola”, “comodino”. Sono solo alcuni degli epiteti che Nathaly Caldonazzo ha usato alla volta di Corinne Clery, in uno scontro che ha acceso gli animi in quel di Cayo Cochinos e che ha trovato la sua conclusione durante la settima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 29 maggio. Saranno le incomprensioni, sarà la fame o forse sarà semplicemente strategia. L’unica certezza è che nel caos ad avere la meglio è stata l’ex primadonna del Bagaglino, che è riuscita a “fare fuori” la sua nemica.
Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery, volano accuse pesanti
Non è semplice mantenere gli equilibri in un qualsiasi gruppo di persone, piccolo o grande che sia. Immaginate quanto possa esserlo quando i diretti interessati sono dei naufraghi, lanciati su un isola deserta e privati di qualsiasi tipo di agio: non c’è cibo, l’acqua è poca, di un bagno neanche l’ombra. Ma non dobbiamo dimenticare un dettaglio affatto di poco conto: l’Isola dei Famosi è prima di tutto un gioco e tutti (nessuno escluso) vogliono vincere.
A poco più di metà percorso, le tensioni si fanno più evidenti e la puntata del 29 maggio ne è stata la dimostrazione. Si litiga per un nonnulla e le incomprensioni sono dietro l’angolo, si fatica a trovare un punto di incontro e spesso e volentieri neanche lo si vuole trovare. Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery, quest’ultima proverbialmente la “moderatrice” della Playa, avevano avuto nel pomeriggio uno scontro senza mezzi termini in cui non se le erano mandate a dire. O meglio, la soubrette non è stata affatto dolce: le ha dato della “falsa”, della “banderuola” e – tanto per gradire – anche del “comodino”.
Tutto per colpa di Andrea Lo Cicero e delle sue parole molto critiche nei confronti di un Marco Mazzoli a suo dire vegano-a-convenienza. La Caldonazzo, che ha accusato l’ex campione di essere un abile stratega pronto a parlare alle spalle di chiunque e che nelle ore precedenti aveva avuto una discussione tra le più cruente di questa edizione, sperava nel sostegno dell’attrice. Ma tale sostegno non è arrivato.
La rivincita di Nathaly, Corinne eliminata dal gioco (per ora)
Una goccia può avere l’impeto di un intero oceano quando si vive in condizioni “particolari” come quelle che i naufraghi affrontano all’Isola. Ma la verità è che, in fondo, non è semplice credere alla buona fede dei protagonisti: più il gioco va avanti e più è inevitabile che ognuno cerchi di portare acqua al proprio mulino. C’è chi fa da paciere e prova a evitare gli scontri, ma anche chi non fa altro che provocarli.
Sono volate accuse e parole pesanti tra Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery che – a torto o a ragione – hanno espresso il proprio punto di vista. Per uno scherzo del destino il televoto si è giocato proprio tra le due e alla fine ad avere la meglio è stata la soubrette: Corinne ha dovuto abbandonare la Playa, partendo alla volta di Sant’Elena.
Sorridente e felice come se avesse vinto alla lotteria (cosa che non è affatto piaciuta all’opinionista Vladimir Luxuria), l’attrice di origine francese in fondo forse non aveva tutti i torti quando parlava di una “tattica per farmi buttare fuori”. Se così fosse, Nathaly ha centrato l’obiettivo.