GF Vip, Alex Belli lascia la Casa a furor di pubblico. Ma non finisce qui

Alex Belli ha lasciato (di nuovo) la Casa del "Grande Fratello Vip", ma sentiremo ancora parlare dell'attore e del suo triangolo amoroso

Il Grande Fratello Vip non smette di sorprendere: Alex Belli, dopo essere entrato per ricostruire il rapporto con Delia Duran, lascia la Casa più spiata d’Italia. La sua breve permanenza del resto, ha rotto gli equilibri tra i vipponi, specialmente con Soleil, che è rimasta particolarmente delusa e amareggiata dal riavvicinamento della coppia.

GF Vip, Alex Belli lascia la Casa (finalmente)

Alex Belli ha (finalmente) lasciato la Casa del GF Vip a furor di pubblico, che mal stava sopportando la sua presenza nel loft di Cinecittà. Prima che lui rientrasse all’interno della Casa, Delia Duran, scelta come prima finalista del reality show, stava pian piano ricostruendo il suo equilibrio dopo aver detto basta ai capricci del marito.

Così come Soleil del resto, che lontana dall’influenza dell’attore aveva ritrovato (più o meno) la serenità. Ma non appena Belli ha varcato nuovamente la porta rossa, il teatrino è ricominciato, con toni ancora più esasperati (e per certi versi ridicoli). Una volta che Alex, Delia e Soleil si sono ritrovati sotto lo stesso tetto, le dinamiche del triangolo amoroso sono diventate ancora più fastidiose che in precedenza.

Non erano bastati i frequenti incontri tra i coniugi – che poi coniugi non erano –  a dar spettacolo, è stato necessario, forse per rianimare le sorti di un reality che dovrà pur arrivare al 14 marzo, mettere in scena il bacio tra Soleil e Delia.

Una scenetta costruita e artefatta che non ha convinto proprio nessuno (né il pubblico, né le opinioniste, né lo stesso Alfonso Signorni) e che ha rappresentato l’ultimo tassello (trash) di una vicenda che siamo sicure farà ancora parlare di sé.

Alex Belli, cosa succederà adesso

Se all’inizio l’idea del triangolo amoroso ha dato i suoi frutti, a lungo andare la farsa messa in scena da Belli ha portato il pubblico a stancarsi.

Chiunque abbia assistito alle puntate del Grande Fratello Vip non ha potuto fare a meno di ipotizzare di chi fosse la colpa: una volta era Soleil la donna che aveva irretito l’attore, poi era Alex ad aver architettato tutto, insieme alla moglie, trattando la Sorge come una pedina.

Certo è che l’ultima puntata ha offerto l’ennesimo spettacolo discutibile: ancora una volta l’attore ha parlato di un legame con la Duran indissolubile, tanto da voler una relazione esclusiva, senza dimenticare però Soleil, per la quale prova un “amore umano viscerale”. Cosa vorrà dire rimane un mistero, ma è riuscito a portare l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ad ammettere di essere ancora innamorata di lui.

Adesso, con l’uscita di scena di Belli, sarà interessante capire cosa accadrà tra Delia e Soleil: le due donne riusciranno a continuare una convivenza pacifica o emergeranno nuovi risentimenti? All’attore rimarranno i post social, con i quali sicuramente continuerà a deliziarci, esprimendo le sue opinioni più disparate.

Senza dimenticare che ovviamente mancano ancora diverse puntate alle fine del reality show: Alex sarà sicuramente ancora coinvolto, magari con degli ingressi “a sorpresa” per chiarire chissà quale dubbio o perplessità sulla relazione con Delia o sulla “chimica artistica” con Soleil. Speriamo di sbagliarci.