GF Vip, l’ultimatum di Delia Duran sconvolge Alex Belli

La relazione tra Alex Belli e Delia Duran si fa sempre più complessa, tra allontanamenti e rappacificazioni (temporanee)

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Quello tra Alex Belli e Delia Duran sembra un tira e molla senza fine: l’attore e la modella venezuelana sono al momento sotto lo stesso tetto, quello della Casa del Grande Fratello Vip. L’ingresso di Belli ha scombussolato i già delicati equilibri all’interno del loft di Cinecittà, ma soprattutto ha messo in crisi – per l’ennesima volta – il rapporto con la moglie, che ha dato all’attore un ultimatum.

Delia Duran in crisi: l’aut aut ad Alex Belli

In pochi giorni di permanenza all’interno della Casa Alex Belli è riuscito a turbare sia la moglie che la Sorge: prima si è riavvicinato alla Duran, scatenando la gelosia cieca di Soleil; poi non è riuscito a trattenersi, scambiandosi coccole, abbracci e baci con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

La vicinanza con Soleil ha fatto emergere nuovamente tutte le insicurezze di Delia, ormai in preda ai dubbi e sempre più smarrita a causa dei sentimenti contrastanti per l’attore. Ad un certo punto, davanti all’ennesima dimostrazione d’affetto alla Sorge, la Duran è crollata, mettendo con le spalle al muro il marito.

“Me ne voglio andare, non la voglio fare più questa cosa”, ha detto esasperata la modella a Belli. L’attore non ha perso occasione per ricordarle quanto forte sia il loro amore, e con questa motivazione ha cercato di convincere Delia a rimanere tra le pareti – forse ormai troppo asfissianti per lei – della Casa più spiata d’Italia.

“Questa cosa qua è iniziata qua dentro e la metteremo a posto qua dentro io e te insieme, va bene? Solo così ne usciremo vincitori, la nostra vittoria è questa amore”, ha detto l’attore, sconvolto dall’ultimatum della moglie. Ma le capacità affabulatorie di Belli sono ben note al pubblico: ha saputo utilizzare ancora una volta l’insicurezza di Delia a suo vantaggio, sfruttando il tempo che gli resta all’interno del reality show.

Delia e Alex (di nuovo) vicini, ma l’esclusività non convince

Dopo l’ennesimo riavvicinamento, Alex e Delia sono tornati a essere più complici che mai: i due infatti si sono promessi di impostare il loro rapporto sulle “regole dell’esclusività”, scambiandosi baci, tenerezze e coccole sotto gli occhi di tutti gli inquilini della Casa. Il dubbio però è legittimo: quanto potrà durare questa pace apparente?

“Io manterrò sempre e comunque questa situazione, ma le cose devono essere condivise in due: se tu lo vuoi io rispetterò la tua decisione”, ha detto la Duran durante una sensualissima partita a biliardo. I due hanno avuto modo, proprio durante questa parentesi di forte intesa, di rifondare nuovamente la loro relazione, ripetendo più volte questo concetto di “esclusività”.

C’è da chiedersi adesso quanto riuscirà effettivamente Belli a rimanere lontano da Soleil, dopo aver di nuovo riconquistato – almeno così parrebbe – la fiducia della moglie. Cosa accadrà quando l’attore uscirà dalla Casa? Di una cosa però siamo certi, l’ingresso di Alex nel loft di Cinecittà è stato un colpo di genio: il triangolo amoroso tra l’attore, Delia Duran e Soleil Sorge continua ad attirare i telespettatori come il miele e farà ancora tanto parlare, anche dopo la fine del reality.