GF Vip, Aldo Montano lascia la Casa: tre cose che (forse) vi siete persi

Aldo Montano lascia il gioco che si arricchisce di tre nuovi concorrenti. In studio divampa lo scontro tra Alex e Soleil.

Settimane incandescenti per il GF Vip che in questi giorni sta proponendo al pubblico uno spettacolo imperdibile, condito da nuovi ingressi nella Casa, abbandono del gioco da parte di concorrenti molto amati, nuovi amori e vecchi rancori. Nell’ultimo appuntamento serale, in onda venerdì 17 dicembre, Aldo Montano ha lasciato la Casa salutando i compagni con cui ha diviso mesi indimenticabili. La porta rossa si è aperta, invece, per Eva Grimaldi, Alessandro Basciano e Federica Calemme.
La serata è stata anche arricchita dall’atteso confronto tra Alex Belli e gli ex coinquilini. L’attore, che aveva lasciato inaspettatamente il reality, ha rivisto la sua “amica” Soleil Sorge.

Chi viene e chi va: l’addio di Aldo Montano

Come già anticipato in diverse occasioni, Aldo Montano in puntata ha confermato ad Alfonso Signorini la sua scelta di lasciare il reality show per ricongiungersi con i suoi affetti. L’uscita dello sportivo era una delle più probabili, ma i coinquilini vip sono stati comunque addolorati all’idea di dover salutare un compagno di avventura così importante per gli equilibri della Casa. Il più provato è stato certamente Manuel Bortuzzo chiamato a salutare l’amico nella Mistery Room. Al saluto di Bortuzzo, in lacrime per l’uscita dello sportivo, sono seguite quelle di Gianmaria Antinolfi, anche lui un altro compagno speciale di Montano nell’avventura televisiva. Resta nella casa Soleil Sorge ma anche, a sorpresa, Manila Nazzaro sul cui abbandono molti avevano scommesso in ragione del suo desiderio di tornare dai suoi figli a casa per le feste di Natale.
Intanto, per rimpolpare il cast pronto ad affrontare il trimestre finale dello show, ieri sera hanno fatto il loro ingresso l’attrice Eva Grimaldi, Alessandro Basciano, già volto di altri programmi Mediaset tra cui Uomini e Donne e Temptation Island, e Federica Calemme, attrice e influencer napoletana.

Manuel e Lulù sempre più coinvolti

Dopo l’uscita di Aldo Montano Alfonso Signorini ha confortato Manuel Bortuzzo che, col passare delle settimane, aveva trovato nell’ex schermidore un forte sostegno. Manuel sta però vivendo una nuova fase del suo percorso nel GF Vip e la sua attenzione in questo momento è tutta per Lulù Selassié. L’amore tra i due ragazzi, la cui cui passione ha vissuto un esordio difficile seguito da settimane turbolente, è ormai evidente e il presentatore ha come sempre interrogato i due giovani in diretta per testare i loro sentimenti reciproci. Manuel ha ammesso la sua passione per Lulù ed ha scherzato sul suo coinvolgimento emotivo con la ragazza. Alla concretezza del sentimento tra Manuel e Lulù si è arresa anche Sonia Bruganelli che ha chiesto scusa ad entrambi per aver male interpretato il loro avvicinamento: tra i due l’affetto è sincero.

Clima teso tra Alex Belli, Soleil Sorge e Alfonso Signorini

Uno dei momenti clou della puntata di venerdì 17 dicembre è stato senza dubbio quello del confronto, attesissimo, di Alex Belli con i concorrenti dello show. Belli, che aveva abbandonato frettolosamente il reality per tornare alla sua vita insieme a Delia Duran, non aveva eppure salutato i compagni e il pubblico era in attesa da giorni di un faccia a faccia con loro ma soprattutto con Soleil che è stata protagonista con l’attore di un chiacchieratissimo flirt.
L’attore ha ammesso con Alfonso Signorini che tra lui e Soleil c’è stato più di qualche abbraccio, ma la Sorge ha insistito che tra lei e Belli c’è stata solo una profonda ed affettuosa amicizia. Signorini è allora intervenuto per difendere la credibilità del programma invitando Soleil a non prendere in giro il pubblico da casa. Clima molto teso in studio tra i contendenti, con Soleil che ha accusato Belli di aver pensato solo al gioco e l’attore pronto a difendere l’autenticità del suo sentimento per l’influencer pur ammettendo che, ora che è fuori dal reality, la strada per la riconquista della fiducia di sua moglie Delia è in salita. Insomma l’ennesimo teatrino di cui, tutti o quasi, sono stufi.