GF Vip, Alex Belli abbandona: tre cose che (forse) vi siete persi

Nella puntata del 13 dicembre abbiamo scoperto chi resta e chi invesce esce a Natale. E Alex Belli ha abbandonato il gioco per seguire Delia Duran

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È stata una puntata a dir poco rocambolesca quella del Grande Fratello Vip del 13 dicembre. Fulcro di tutto, ancora una volta, il triangolo fra Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran, che ormai tiene banco da mesi al pari di una soap brasiliana. E in effetti gli ingredienti e il pathos (vero o falso che sia) ci sono tutti.

Di momenti salienti però ce ne sono stati anche altri, specie nel finale, quando i concorrenti hanno dovuto comunicare le decisioni prese in merito al prolungamento del programma. Se vi siete persi qualcosa, queste sono le tre cose clou da sapere.

Alex Belli squalificato, lascia il GF Vip

La riassumiamo in poche righe nonostante abbia occupato gran parte della serata, con interventi frammentati. Delia Duran torna nella Casa con il presupposto di lasciare definitivamente Alex Belli anche alla luce dell’appassionato bacio dato nel pomeriggio a Soleil (che da parte sua ha detto esplicitamente che il bacio era finto come la loro relazione): “Gli ho detto in mille modi di portarmi rispetto e non l’ha fatto ho deciso di chiudere la nostra storia”.

In un secondo momento si ripercorrono gli ultimi giorni vissuti dall’attore, compreso lo scatto d’ira per non aver ricevuto alcun messaggio dai suoi cari in vista del Natale. Nuova crisi, nuovi dubbi e nuove minacce di uscire e lasciare il gioco. Ma avendo puntato un’intera serata sull’argomento Signorini cerca di andare più a fondo.

“Le parole che ci diciamo io e Soleil le sentiamo, lei è il dono più grande che potevo sperare di trovare nella casa, tutto quello che viviamo è stupendo, ma c’è un però … Lei ha un uomo io ho una moglie, non vogliamo dirci addio, bensì un arrivederci e quando usciremo e torneremo alle nostre vite non dobbiamo perderci…”, dice Belli, che però rivedendo le immagini della lite del pomeriggio torna – di nuovo – sui suoi passi e minaccia – di nuovo – di uscire.

Finalmente, passata la mezzanotte arriva il confronto: “Sono qui per dirti che nessuno ti ha abbandonato, ma quando ero in treno ho visto l’ennesima schifezza che hai fatto in questi tre mesi. Avresti dovuto dire “preferisco Delia e il suo amore” (…) Io me ne vado, tu non mi meriti, io mi merito un uomo che mi rispetti e tu non lo fai”, dice Delia con un coup de théâtre. Alex, che in quel momento era in freeze, corre da lei per fermarla, violando le regole sulla distanza (regole che non sono chiarissime visto che in altre situazioni si erano anche baciati) e venendo squalificato.

GF Vip, chi resta e chi lascia la Casa

Al di là della telenovela Belli-Duran-Sorge, c’è stato spazio anche per gli altri, giusto il tempo di comunicare se abbiano deciso di rimanere oltre il periodo inizialmente previsto oppure se lasciare la Casa entro Natale.

Nella puntata del 13 dicembre solo sette dei vip hanno dovuto annunciare la scelta presa. Tra questi l’unica a uscire sarà Francesca Cipriani, che ha addotto motivi di salute. Restano invece Katia Ricciarelli e Manuel Bortuzzo, che avevano laslciato intendere di voler andare via. Come loro anche Lulù Selassié, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Giucas Casella. Nella puntata di venerdì 17 dicembre saranno gli altri inquilini a comunicare le proprie intenzioni.

Tutti contro Maria Monsé

È entrata ed è uscita non facendosi rimpiangere Maria Monsé, eliminata dal televoto e detestata dai coinquilini.

“Io ho sbagliato perché ho voluto dire la verità”, dice quando Signorini le chiede come mai secondo lei sia stata accolta così male. Non contenta rincara la dose definendo le sue compagne (tranne Soleil) “un gruppo di vipere con Lulù che è la più falsa“.

Valeria Marini è l’unica che cerca di prendere una posizione diplomatica: “Maria è molto sensibile ed ha avuto delle reazioni esagerate, non si parla di vipere perché non lo sono. Si parla di incompatibilità caratteriale”.
Mentre Soleil non frena la lingue e la difende a spada tratta, ribadendo che le donne della Casa “Strisciano come sempre e poi vanno nel loro covo a sparlare in un modo squallido”.