Diego Tavani e Aneta, perché hanno lasciato insieme Uomini e Donne

Diego Tavani e Aneta Buchtova hanno scelto di lasciare Uomini & Donne insieme: è nata una nuova coppia del Trono Over

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Per Diego Tavani, è finalmente arrivato il lieto fine a Uomini & Donne. Il cavaliere, che ha avuto una storia a dir poco turbolenta con la dama Ida Platano, ha trovato la persona con cui uscire dal dating show di Maria De Filippi: Aneta Buchtova. I protagonisti del Trono Over, che tanto hanno fatto discutere, si sono finalmente chiariti e hanno scelto di andare via dal programma insieme, tra baci teneri e speranze per il futuro.

Diego Tavani e Aneta Buchtova escono da Uomini & Donne

Nella puntata del 4 maggio 2022 di Uomini & Donne, abbiamo assistito a un lieto fine: non ce ne sono stati molti quest’anno, tutt’altro. C’è qualche coppia che ha fatto sognare, l’eterna indecisa, Gemma Galgani, la nuova dama, Catia Franchi. E Tavani stesso ha avuto una lunga frequentazione con Ida Platano: con lei, è stato a un passo dall’uscire dal programma, ma alla fine si sono tirati indietro.

Questa volta, però, c’era qualcosa di diverso. Perché Diego Tavani ha trovato la persona con cui voler costruire un futuro lontano dalle telecamere e dallo studio di Maria De Filippi. Lei è Aneta Buchtova: la coppia ha mostrato un feeling particolare, intenso. Tanto che, poco prima di uscire insieme, si sono lasciati andare in una discussione piuttosto accesa con gli opinionisti. Una sorta di déjà-vu, perché anche Ida e Diego si erano ritrovati a discutere con Tina Cipollari e Gianni Sperti. Ciò non ha impedito a Diego e Aneta di coronare il loro sogno d’amore, e con parole dolci e piuttosto importanti.

Le dichiarazioni d’amore di Diego e Aneta

Il racconto del loro amore è stato carico di emozione. “Ci siamo vissuti tanto, da coppia. Ho festeggiato il compleanno con lui e i miei amici. Quando presento una persona per me è importante, così come invitarlo a cena a casa. Ho fatto la casalinga”, ha svelato Aneta, poco prima di prendere la mano di Diego e uscire dal programma. C’è la sensazione che sia la “persona giusta”, quella con cui condividere il proprio percorso di vita.

“Non ho paura, ma è un discorso di consapevolezza. Ci siamo incontrati tanto, vivendola è uscito fuori il fuoco. Ora c’è la sensazione di voler andare avanti, è tutto così perfetto”, anche Diego Tavani si è lasciato andare ad alcune affermazioni. Certo, qualche preoccupazione c’è: “Quello che vivo nel quotidiano, ci vediamo spesso, ci sentiamo, dico che è tutto ok. C’è sempre però questa sua paura. Anche io ho paura, anche di stare bene”.

Come in tutti gli amori, è perfettamente naturale nutrire inizialmente dubbi, domande, che col tempo si trasformano in meravigliose certezze. “Io vorrei viverlo fuori“, così Aneta ha annunciato di voler mettere un punto alla sua esperienza da dama in Uomini & Donne. I protagonisti hanno lasciato lo studio dopo aver ballato sulle note di Fabrizio Moro, con la bellissima Portami via. Un momento carico di emozione, per un nuovo amore che nasce, ancora una volta sotto la “buona stella” di Maria De Filippi. Speriamo che possano trovare la felicità insieme, oltre le luci dello show.