Maria De Filippi non smette di regalarci grandi emozioni: dopo il grande successo della prima puntata, anche il secondo appuntamento di C’è posta per te ha riservato al pubblico momenti di commozione, tenerezza e grandi sorprese.
Anche questa puntata infatti, tra racconti toccanti e storie a lieto fine, ha visto parentesi più leggere e divertenti, grazie anche alla complicità degli ospiti, i giudici di Tu si que vales Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.
Sabrina Ferilli, l’emozione dell’attrice
La seconda puntata di C’è posta per te si è aperta con una storia commovente, quella della sorpresa di Carmine al fratello Francesco: i ragazzi, rimasti orfani di entrambi i genitori nel giro di pochissimo tempo, hanno dovuto affrontare due lutti enormi, sapendo però di poter contare l’uno sull’altro.
Per questo Carmine ha voluto ringraziare il fratello maggiore per tutto ciò che fa per lui, e soprattutto per dimostrargli l’amore che spesso e volentieri non riesce a dimostrare a parole: “Voglio dirgli che lui può contare su di me per qualsiasi cosa, voglio dirgli che gli voglio bene, che mi ha protetto tanto, che mamma e papà mi mancano, ma che con lui vicino mi mancano un po’ meno“, ha detto.
Maria così ha chiamato a raccolta i suoi grandi amici Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, per regalare un momento di leggerezza a Carmine e Francesco. Davanti al racconto dei ragazzi, nessuno è riuscito a trattenere le lacrime: persino Zerbi, definito da tutti il “cattivo” della compagnia, si è lasciato toccare il cuore dalla bontà d’animo della coppia di fratelli. La loro presenza è riuscita però a regalare attimi di spensieratezza sia a Carmine – emozionatissimo – che al fratello maggiore, che non appena ha visto scendere dalle scale i giudici di Tu si que vales, si è sciolto in un sorriso.
Sabrina Ferilli è rimasta particolarmente toccata dalla storia dei due giovani: “Sono fortunata perché ho altri due fratelli e ne riconosco l’importanza. La vita spesso riserva delle situazioni assurde, e perdere i genitori è uno dei lutti più tremendi”, ha detto l’attrice. E poi ha aggiunto, riconoscendo il legame speciale tra i due: “Mi sembra che siano stati straordinari a insegnarvi e nel farvi capire l’importanza del rapporto tra fratelli, che ha una sua autonomia e una sua forza: e loro in questo momento questa forza ce l’hanno perché sono molto uniti. Avere quest’ancora di salvataggio è importante”.
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, l’amicizia oltre lo schermo
Non è un caso che Maria De Filippi abbia ospitato Sabrina Ferilli in uno dei suoi show di maggior successo: le due infatti sono legate da una profonda amicizia, che va avanti da tanti anni. Galeotto fu proprio il programma C’è posta per te, quando l’attrice fece breccia nel cuore di “Queen Mary”.
La simpatia e la genuinità della Ferilli la conquistarono, facendo nascere un sodalizio che da professionale si trasformò ben presto in un’amicizia intensa. Le due non perdono occasione di regalare siparietti divertenti al pubblico, tra battutine e scherzi: “Sabrina è una boccata di aria sana, mi fa divertire tanto”, ha dichiarato qualche tempo fa la De Filippi.
Un’attestazione di stima confermata anche dall’attrice, che a Domenica In ha raccontato: “È una persona intelligentissima e c’è sempre. Averla amica è una gran cosa”.