Belen al timone de Le Iene, il retroscena svelato da Teo Mammucari

Chi ha voluto la splendida Belen Rodriguez alla conduzione de "Le Iene"? Teo Mammucari rompe il silenzio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È bella, sensuale e anche molto brava: Belen Rodriguez ci ha sorpresi ancora una volta, prendendo in mano le redini della nuova stagione de Le Iene con notevole abilità. Nelle prime puntate dello show, ha dato prova del suo talento alla conduzione, quello stesso talento che forse era rimasto un po’ in ombra a Tu Si Que Vales. Ma chi le ha offerto l’opportunità di guidare questa trasmissione? Ce lo spiega Teo Mammucari.

Belen a Le Iene, le parole di Teo Mammucari

Siamo sicuri che Belen sia la novità più importante (e anche più bella) di questa edizione de Le Iene. Se nei mesi scorsi al timone dello show si erano susseguite tante splendide donne, ciascuna conduttrice per una sola serata, stavolta Mediaset ha optato per un solo volto ad affiancare Teo Mammucari – ormai presenza storica nel cast della trasmissione. E la scelta è ricaduta sulla Rodriguez, ma chi ha fatto il suo nome? È proprio lo stesso Mammucari, in un’intervista a Novella 2000, a svelare cos’è accaduto dietro le quinte de Le Iene.

“Non me l’hanno detto che sarebbe stata con me, sono stato io a proporla” – ha ammesso il presentatore – “L’intuizione nasce proprio a Tu Si Que Vales: l’ho vista in conduzione durante una puntata in diretta, e al termine della puntata mi sono avvicinato per complimentarmi. Era stata molto brava rispetto alle puntate registrate, fare una diretta di tre ore e mezza non è semplice. Le ho anche detto che se un giorno fosse capitata l’occasione di fare qualcosa insieme avrei pensato a lei. Mi ha ringraziato, ed è finita lì”. Galeotto fu dunque lo show che li ha visti per molto tempo fianco a fianco – lei nei panni di conduttrice, lui in quelli di giurato.

La promessa di coinvolgerla in un eventuale progetto futuro è stata presto mantenuta: “Quando mi hanno richiamato a Le Iene, sapevo che c’erano in ballo altre opzioni” – ha spiegato Mammucari – “Ma non c’era nulla di sicuro, così ho fatto il suo nome”. Belen è riuscita così a “sconfiggere” la concorrenza, battendo sul tempo nomi importanti (come quello di Alessia Marcuzzi). E Teo ha solo parole bellissime per lei: “Per me ha tutte le qualità per fare bene. Le Iene è una realtà completamente diversa da quelle che ha affrontato prima, ma avrà tutto il tempo per ambientarsi”.

Belen, il suo esordio a Le Iene

In effetti, le prime puntate de Le Iene che hanno visto la showgirl argentina alla conduzione si sono rivelate un grande successo – nonostante il secondo appuntamento abbia incontrato qualche difficoltà a causa della concorrenza di Michelle Hunziker e del suo nuovo show su Canale 5. Per Belen è un sogno che si avvera: lei stessa ha affermato che da tempo coltivava il desiderio di salire sul palco di questa trasmissione, e ora non potrebbe essere più felice. In questo periodo, d’altronde, può concentrare tutte le energie proprio sul lavoro.

Chiusa la relazione con Antonino Spinalbese, la bella Rodriguez si divide tra carriera e famiglia, occupandosi a tempo pieno dei suoi figli Santiago e Luna Marì. Ma non ha chiuso le porte del suo cuore: da qualche settimana ha ripreso a frequentare il suo ex Stefano De Martino, seppure per il momento non si possa parlare di un ritorno di fiamma. Per i loro fan, tuttavia, sarebbe solo questione di tempo prima che il sentimento torni a sbocciare tra i due.