Antonella Clerici a “Che tempo che fa”: “Racconto tutto, anche le corna”

Antonella Clerici, ospite di "Che tempo che fa", parlando con grande schiettezza della sua vita privata

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Antonella Clerici si è raccontata con la sua solita schiettezza: ospite di Che tempo che fa, la conduttrice ha parlato della sua carriera e dei progetti futuri, senza tralasciare la vita privata, che ha sempre condiviso con il suo pubblico, senza alcun timore.

Antonella Clerici, i matrimoni e i tradimenti

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Antonella Clerici si è raccontata tra carriera e vita privata, con la sua consueta genuinità e la schiettezza che ben conosciamo (e che amiamo di lei). La conduttrice ha parlato del suo percorso in tv lungo trent’anni e degli ultimi successi The Voice Senior e The Voice Kids.

Ma se c’è un programma con il quale la Clerici è riuscita a entrare nelle case e nel cuore del suo pubblico è certamente È sempre mezzogiorno, un appuntamento imperdibile per i suoi fan che – fin dai tempi de La prova del cuoco – l’ha considerata quasi “di famiglia”.

E il merito è tutto di Antonella, che si è sempre mostrata esattamente com’è, senza artifici o filtri, condividendo anche quei momenti di vita che possono farla sentire più vicina al suo pubblico. “Io racconto tutto, tutta la mia vita, secondo me è giusto – ha confessato a Fazio -. Perché tu non puoi raccontare solo quello che ti fa comodo nascondendo il resto. Quindi quando ho avuto le corna, la menopausa… è una cosa di cui le donne non parlano mai. E invece è giusto parlarne, condividi con le signore a casa ‘anche io, come voi, ho la menopausa’. Perché no? È una cosa naturale”.

La conduttrice infatti non ha mai nascosto l’amarezza e la delusione per i tradimenti dell’ex compagno Eddy Martens, che l’ha resa mamma di Maelle. Un momento durissimo per Antonella, che ai tempi finì sulle pagine di tutti i giornali a causa dell’infedeltà del ballerino.

Il matrimonio con Vittorio Garrone (che non arriverà mai)

Oggi la sua vita è accanto a Vittorio Garrone, l’uomo che ha saputo conquistare il suo cuore dopo tante delusioni. I due sono felici e innamorati, ma di convolare a nozze proprio non se ne parla: “Io mi sono già sposata due volte ed è andata male, direi basta. Non voglio diventare come Liz Taylor“, ha detto scherzando a Fazio.

La prima volta infatti si è sposata con lo sportivo Pino Motta, da cui si è separata nel 1991, la seconda volta con Sergio Cossa, fino al 2003. E sebbene la scorsa estate i rumors li davano vicinissimi a pronunciare il fatidico sì, la conduttrice aveva già chiarito la sua posizione in un’intervista a Gente. 

“Non amo i festeggiamenti e non è nei miei progetti – aveva dichiarato la Clerici – . Stiamo bene così, siamo una famiglia, ci amiamo. Il matrimonio non mi ha mai portato benissimo, l’ho già fatto due volte. Ora sono così felice e non vorrei qualcosa di diverso da quello che ho già”.

Ma l’amore per Vittorio è unico e speciale, come aveva spiegato: “Sono convinta che lui è l’uomo con cui non solo invecchierò, ma che non lascerò mai”.