Amici, per Albe non arrivano buone notizie: la decisione di Anna Pettinelli

La corsa al Serale di Amici di Maria De Filippi si fa più intensa, ma Anna Pettinelli sembra decisiva su Albe

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il prossimo 19 marzo 2022 avrà inizio il fantomatico Serale di Amici di Maria De Filippi, e per i concorrenti è periodo di tensioni e speranze: i professori iniziano a fare i conti con le loro decisioni, e per Anna Pettinelli è arrivato il momento di dire la verità al cantante Albe. Per lui non sono arrivate buone notizie, ma il collega e amico LDA ha cercato di consolarlo nel migliore dei modi.

Amici, la brutta notizia per Albe

Per il cantautore di 22 anni, Albe, non sono arrivate buone notizie da parte della maestra Anna Pettinelli. Quest’ultima ha voluto incontrarlo per parlare da soli di una questione decisamente importante per il giovane artista: il posto al serale di Amici di Maria De Filippi.

“È vero che io non sono influenzabile da nessuno, ma sto pensando seriamente se portarti al serale o meno”, ha esordito così Anna Pettinelli davanti a un Albe apparentemente confuso.  “Non posso non apprendere appieno le informazioni date dagli altri. Volevo dirtelo per chiarezza”, ha continuato, facendo già intendere che il discorso non virasse verso un qualcosa di positivo.

La maestra di canto ha deciso di mettere in discussione il posto del cantautore Albe all’interno del serale, e ora è fortemente in dubbio sulla decisione, tanto da dirgli che non sa se il suo percorso all’interno della scuola potrà continuare. “Io sto mettendo insieme tutti i pezzi. Pensaci un attimo”, ha concluso, prima di lasciarlo nel dubbio più totale. Di certo Anna Pettinelli si riferiva al parere degli altri prof, alla questione delle classifiche di vendita in cui il cantante non spicca, tutte informazioni che hanno iniziato a farla dubitare sulla possibilità che il cantautore possa avere un suo posto all’interno del serale di Amici.

Scoraggiato, Albe è tornato in casetta dai suoi compagni, confrontandosi con Serena e poi con LDA. “Cerco ogni motivo per stare su di  morale, però quando arrivano queste notizie non ce la faccio a stare su di morale. Ogni volta sembra che sono sempre lì mogio che piango, invece sono più carico che mai per affrontare il serale“, ha spiegato a Serena in un evidente stato di dispiacere. Poi ha cercato conforto in LDA, il quale gli ha consigliato di provare a far ricredere l’insegnante: “Ti devi vivere tutto quello che hai. Devi pensare a spaccare il mondo. Fai in modo di farla ricredere su questa cosa. Devi iniziare a sentirti speciale”.

Amici, lo sconforto di Serena e Sissi

Albe non è stato l’unico a confrontarsi con un professore; è stato anche il caso di Serena e Sissi che, per motivi diversi, hanno avuto un momento di sconforto non indifferente ai loro insegnanti.

Serena, dopo aver visto in puntata la classifica di tecnica moderna in cui si era posizionata ultima, ha passato qualche momento in cui non si è sentita affatto bene, e per questo il maestro Todaro ha deciso di incontrarla, per spiegarle che, con estrema educazione, lei è sempre libera di dire ciò che pensa; soprattutto, che trattenere le emozioni senza mai sfogarsi non va bene, perché si ritroverebbe poi a sentirsi male fisicamente e psicologicamente come le è successo dopo la puntata andata in onda domenica. A risolvere il momento di “dramma”, è arrivato il coreografo Francesco Porcelluzzi, il quale ha proposto alla ballerina di montare una coreografia di modern puro, per dimostrare quanto vale.

Anche Sissi ha incontrato la prof. Lorella Cuccarini: la cantante si lascia demolire dai commenti del pubblico sui social, ma la Cuccarini è riuscita con poche parole a farla ragionare e a spiegarle che il pubblico la ama, considerando gli ascolti ottenuti in streaming, e che il tempo passato a leggere cattiverie o critiche potrebbe spenderlo in altro modo, senza lasciarsi distruggere da queste.