Amici 21, le lacrime di Serena toccano il cuore. Ma la Celentano è durissima

Prosegue la corsa al serale, per i ragazzi di "Amici 21": Serena ha una piccola crisi, e con lei la Celentano è più dura del solito

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il momento tanto atteso è arrivato: finalmente gli allievi di Amici 21 iniziano a gareggiare per la fase serale dello show, quella che decreterà il vincitore di questa nuova edizione. E la tensione in studio è tanta, soprattutto per alcuni dei ragazzi che, in questo percorso, hanno dovuto faticare moltissimo. Come Serena, bravissima ballerina che non ha mai trovato il consenso di Alessandra Celentano: stavolta è scoppiata in lacrime ad un giudizio durissimo della professoressa.

Serena, le lacrime per il giudizio della Celentano

Mentre i primi ragazzi hanno conquistato l’ambita maglia del serale, come accaduto a Michele, Dario, Sissi e Alex, per altri la strada è ancora in salita. Serena ha dovuto affrontare un momento davvero difficile, nel corso della nuova puntata di Amici 21: esibendosi in una coreografia di modern dove ha davvero dato il meglio di sé, ha saputo conquistare anche Veronica Peparini – che per lei ha speso parole bellissime. Chi invece ha forse un po’ esagerato è stata la Celentano, che effettivamente ha sempre ritenuto la giovane ballerina troppo scarsa per la scuola.

Il suo è stato un giudizio particolarmente duro, che ha minato moltissimo la sicurezza di Serena. La ragazza, davvero felice per la sua performance, non ha preso bene le critiche. Per il pubblico, ad onor del vero, non è stato facile seguire la discussione: la Celentano, che è sempre stata una purista del ballo, si è concentrata sulla tecnica tirando fuori espressioni che, alle orecchie dei meno esperti, suonano decisamente strane. Tuttavia, il concetto è apparso chiaro sin da subito. Per la professoressa, l’esecuzione è stata tutt’altro che perfetta, e nell’esprimersi è stata piuttosto severa.

“Le riconosco delle qualità, un bel movimento, ma la danza ha delle esigenze e non sarà mai una ballerina consona. Serena, purtroppo tu non sei elastica e sei abbastanza chiusa” – ha affermato la Celentano. A queste parole, la giovane allieva ha avuto una piccola crisi ed è scoppiata a piangere, suscitando grande preoccupazione in Maria (che è accorsa a portarle un po’ d’acqua). Che Serena avesse messo tutta se stessa nella coreografia era ben chiaro, e la sua reazione non ci sorprende troppo. E le sue lacrime ci hanno stretto il cuore. Per fortuna, dalla sua parte ha trovato non solo la Peparini, ma anche il suo professore Raimondo Todaro. Per lei la corsa al serale è ancora aperta.

Amici, tanti grandi ritorni in studio

Alle lacrime di Serena, hanno fatto da contraltare tanti momenti di pura emozione. Questa puntata di Amici 21 è stata infatti ricca di sorprese, a partire dal ritorno in studio di grandi artisti che proprio qui avevano mosso i loro primi passi. È stato il caso di Emma, che ha avuto il compito di stilare la classifica dei cantanti in apertura di appuntamento, per poi intonare il brano che aveva portato a Sanremo 2022. Stessa storia per Irama, Sangiovanni e Aka7even: tutti loro sono stati protagonisti della 72esima edizione del Festival, e ora sono tornati all’ovile per dare un bellissimo esempio ai tanti ragazzi oggi in gara.

Menzione anche per Marcello Sacchetta, presente in studio per giudicare gli allievi di ballo: il coreografo è stato accolto da Maria De Filippi con una semplice parola, in grado di scatenare in lui una commozione fortissima. “Papà”, lo ha chiamato la conduttrice. Presto Marcello e la sua compagna Giulia Pauselli accoglieranno il loro primogenito, e questo annuncio ha sorpreso tutti. A riprova di come, nella scuola di Amici, possano nascere non solo grandi talenti, ma anche ancor più grandi passioni.