Veronica Pivetti, reazione inaspettata “Da noi… a ruota libera”

Veronica Pivetti, ospite di Francesca Fialdini a "Da noi... a ruota libera" per presentare il suo nuovo libro "Rosa", riceve una sorpresa e la reazione è inaspettata

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Veronica Pivetti è stata ospite da Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera domenica 22 ottobre e ha ricevuto una grande sorpresa che l’ha lasciata letteralmente stupita. La sua reazione infatti è del tutto inaspettata.

Veronica Pivetti, sorpresa a Da noi… a ruota libera

“Il mio primo film da regista? Non è mai uscito. Ma ora sto lavorando per fare un’altra regia. Ho bisogno di fare tante cose, voglio organizzare i prossimi 25 anni di lavoro”. È l’annuncio di Veronica Pivetti, che si è raccontata in una lunga intervista a Francesca Fialdini Da noi… a ruota libera, nella domenica pomeriggio di Rai 1.

L’attrice, doppiatrice e scrittrice ha ripercorso la sua vita, toccando soprattutto i momenti più delicati: “Ho fatto errori madornali, in amore ma non solo. Ho dato troppo a chi non meritava. Bisogna vendere cara la pelle”. E sul lavoro: “Una cosa in cui non ho avuto fortuna è stata un film a cui ho lavorato per cinque anni, ma che è uscito in solo 17 sale. Nessuno l’ha visto“.

Poi, l’inaspettata sorpresa che ha lasciato tutti senza parole. Veronica Pivetti ha incontrato in studio una persona a lei sconosciuta ma molto ‘vicina’ alla protagonista del suo nuovo romanzo (edito da Rai Libri, il 17 ottobre). Dalla ruota, al centro dello studio, è infatti apparsa la signora Rosa Guevara, un’assistente socio sanitaria in Italia da 30 anni nata proprio in Perù e che porta lo stesso nome del soggetto del suo libro, Rosa: le due donne non si conoscevano e questo incontro così suggestivo e commovente ha lasciato in lacrime la stessa Pivetti.

Offerta

Commossa, l’autrice ha detto tra le lacrime: “Il mio libro racconta la storia di una donna che è simbolo di un mondo che ho scoperto. Volevo mettere luce sulle persone invisibili (spesso trattate male), ma insostituibili e vero ossigeno per i nostri anziani. Queste persone – conclude la Pivetti – hanno lasciato le loro famiglie, i loro paesi. E anche i loro mestieri. Vengono da noi in Italia e ci salvano la vita”.

Francesca Fialdini, un grande successo

Ancora una volta la Fialdini fa centro con questa intervista a Da noi… a ruota libera. E riceve una pioggia di complimenti sul suo profilo Instagram al post dove ha presentato gli ospiti della puntata.

Tutti la trovano bravissima e meravigliosa. C’è chi scrive: “Brava, solare, diretta e gentile 👏”. “Wowwwww bellissima e bravissima”. Qualcuno si permette persino di darle dei suggerimenti sul suo stile, ma con molta delicatezza: “Vista la puntata. Sempre piacevole. Sempre con toni e modi da vera leader che non ha bisogno di urlare o di starnazzare. Esprimo solo una protesta (assai poca e seria e scherzosa) sulla latitanza delle tue gonne. Orfani delle tue gambe e di quando canti.