Sanremo 2025 deve ancora iniziare ma Tony Effe è già uno dei protagonisti indiscussi di questo Festival. Dopo il dissing con Fedez, che ha ritrovato proprio nella città dei fiori, e le polemiche di Capodanno e i suoi testi considerati misogini, il rapper si è ritagliato uno spazio tutto suo alla vigilia della kermesse musicale. Sul lungomare, l’ex membro della Dark Polo Gang – affiancato dai colleghi Noemi e Rkomi e dalla fidanzata Giulia De Lellis – ha inaugurato, distribuendo i tipici maritozzi con la panna, il chiosco di street food romano Damme Da Magnà, preso d’assalto da centinaia di persone, con un menù curato dallo chef romano Ruben Bondì.
Perché Tony Effe distribuisce maritozzi a Sanremo 2025
Al Festival di Sanremo per la prima volta, Tony Effe ha deciso di portare tutta la sua romanità. Sul palco dell’Ariston con la sua canzone Damme ‘na mano ma anche fuori dal Teatro con una sorta di chioschetto insieme a Chef Ruben.
Lunedì 10 febbraio, alla vigilia del Festival, Tony ha dato appuntamento ai fan proprio nel chioschetto di street food, dove si sono presentati in centinaia per ricevere direttamente dalle mani di Effe dei maritozzi con panna, altro omaggio alla gastronomia capitolina, mentre un gruppo di stornellatori animava l’area, sul lungomare di Sanremo.
Tony Effe ha sfidato il freddo della Liguria presentandosi in canotta bianca e jeans. Al collo l’immancabile collana d’oro, in perfetto stile rapper, e occhiali da sole. Il 33enne è sempre molto attento allo stile e alla moda.

Questa volta Tony ha scelto un modello inconfondibile di Tiffany&Co., una collana con maglie grandi a gradazione in oro giallo della linea HardWear: ogni maglia è rifinita a mano. È un gioiello elegante e sofisticato, disponibile in diverse dimensioni: questo sfoggiato da Effe costa 71 mila euro.
Decisamente vistoso anche l’orologio, un Audemars Piguet Royal Oak Chrono realizzato in collaborazione con 1017 ALYX 9SM e disegnato dallo stilista internazionale Matthew Williams. Tony lo aveva indossato anche alla Milano Fashion Week. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro.
Accanto a Nicolò Rapisarda, questo il vero nome di Tony Effe, c’era l’amica e collega Noemi, anche lei nata e cresciuta nella Capitale. I due omaggeranno la città eterna nella serata delle cover di venerdì con un duetto sulle note di Tutto il resto è noia, celebre brano di Franco Califano.
Ma al chioschetto Damme Da Magnà c’erano anche Rkomi, pure lui in gara al Festival di Sanremo 2025, e Giulia De Lellis, la fidanzata di Tony Effe. Insieme dalla scorsa estate i due sono inseparabili e dopo la scelta di andare a convivere l’influencer e imprenditrice non ha esitato a seguire la sua dolce metà a Sanremo.

Proprio a causa di questa relazione, Giulia De Lellis sarebbe stata esclusa dal Dopofestival dopo mesi di trattative. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne doveva essere ospite fissa di Alessandro Cattelan ma, onde evitare polemiche ed eventuali conflitti d’interesse, la Rai avrebbe deciso di fare un passo indietro.

Tony Effe e Giulia De Lellis insieme a Sanremo 2025
Nell’ultimo periodo si è vociferato di una proposta di matrimonio che Tony Effe potrebbe fare a Sanremo a Giulia De Lellis con ben quattromila rose rosse. Per ora il diretto interessato ha risposto con un semplice “no comment” mentre Chef Ruben si è lasciato sfuggire una battuta: “Quando lei gli darà l’anello…”.

Dal canto suo Giulia si è detta molto felice accanto a Tony: “Nicolò è meraviglioso, affettuoso, gentile, premuroso, e anche molto protettivo. Siamo una coppia normale che fa le cose che fanno due ragazzi innamorati. Condividiamo tutto, anche il lavoro, per questo mi vedete ai suoi concerti”.