Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.
Non c’è pace per Scialpi. L’artista, tornato in tv grazie alla bella opportunità di Tale e Quale Show, si è fermato prima per raucedine e poi per un infortunio che ha riportato a seguito di una caduta proprio nel dietro le quinte della trasmissione. A rivelarlo è stata Maria Teresa Ruta nel corso della sua ospitata a La Volta Buona da Caterina Balivo, dove ha parlato proprio del suo compagno d’avventura già fermo per un turno. Non si è ancora parlato di sostituzione e, probabilmente, l’edizione 2023 andrà a concludersi con un concorrente in meno.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
Infortunio per Scialpi, cos'è successo a Tale e Quale Show
Avrebbe dovuto interpretare Nick dei Cugini di Campagna nella puntata del 20 ottobre, ma Scialpi ha dovuto fermarsi. L'artista è infatti arrivato al venerdì senza un filo di voce e, nonostante abbia provato fino all'ultimo per non perdere l'esibizione, ha chiesto alla giuria di poter riprendere l'esibizione nella puntata successiva. Eppure, sembra proprio che questa performance non ci sarà. Il motivo è da ricercare in una nuova disavventura che ha colpito l'artista, caduto proprio nel dietro le quinte del programma.
"Mi dicono che Scialpi non sta benissimo. Non è che Guenda Goria può sostituire Scialpi così è in competizione con la mamma? Non lo so, io la butto lì", ha raccontato Maria Teresa Ruta a La Volta Buona, dopo che lei stessa aveva dovuto cedere il passo a sua figlia Guenda Goria a seguito di una frattura alle costole riportata durante l'imitazione di Heather Parisi, rivelando così del disagio che ha colpito uno dei concorrenti della nuova edizione del programma.
"È caduto, purtroppo. È scivolato con le scarpe, con gli zatteroni, quelli dei Cugini di Campagna. A Scialpi va tutto il nostro applauso, la nostra solidarietà, perché lo stanno operando proprio in questo momento". Guenda Goria, che ha sostituito sua mamma imitando Elettra Lamborghini, ha aggiunto: "È successo dopo la puntata - ha spiegato - È scivolato con le scarpe e quindi so che adesso dovrà subire un’operazione. Speriamo al più presto vada tutto per il meglio. L’ho conosciuto pochi giorni, è una persona dolcissima, straordinaria, veramente umana, bellissima persona".
Chi sostituisce Scialpi
Come abbiamo spiegato, visto l'approssimarsi della finale del programma, Scialpi non sarà sostituito. Che possa tornare in gara, a fronte di un infortunio simile, è davvero improbabile. Un vero peccato, per lui, che si era impegnato al massimo per mostrarsi al pubblico al meglio delle sue possibilità e ha vinto anche una delle puntate, grazie alla sua imitazione di Domenico Modugno che aveva conquistato giuria e pubblico.
Non è comunque escluso che Carlo Conti gli conceda un'altra possibilità, dato che sulle seconde partecipazioni sembrano non esserci veti. Basti pensare alla presenza fissa di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che ogni settimana fanno divertire il pubblico con le loro esibizioni. Per Scialpi, Tale e Quale finisce qui e in modo forzato, dato che non dipende dalla sua volontà. Ci saranno comunque nuove chance per lui, sempre entusiasta di poter tornare in scena. Lo ha fatto con grande professionalità anche in quest'occasione, che però ha dovuto abbandonare prima della finale.