Striscia la Notizia, le pagelle del 22 gennaio: Greggio-Iacchetti mitici (9), De Filippi sorprende (8), Fiorello show (7)

La prima puntata evento di Striscia la Notizia conquista grazie alla bravura di Maria De Filippi e allo show tagliente di Fiorello.

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato:

Striscia la Notizia scrive un nuovo capitolo della sua lunga storia televisiva. Dopo oltre 37 anni nella storica fascia dell’access prime time, il celebre tg satirico di Antonio Ricci sbanca il prime time di Canale 5 con una serie di cinque puntate speciali, una ogni settimana, che accompagneranno il pubblico fino a giovedì 19 febbraio.

Non si tratta di un ritorno qualunque. La trasmissione abbandona temporaneamente il suo orario classico per trasformarsi in un evento di prima serata pensato per un pubblico più ampio e curioso. In onda dopo La Ruota della Fortuna, Striscia – La voce della presenza punta a un equilibrio tra satira, varietà e ospiti di richiamo, con una durata più estesa e un format rivisitato che conserva i codici del programma pur aprendosi a nuove dinamiche e linguaggi televisivi.

Queste cinque serate evento rappresentano una scommessa inedita per il tg satirico, che affida alla storica coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti il compito di guidare il pubblico in una versione più spettacolare e articolata del format di sempre. Una sfida che, almeno nella prima puntata, sembra vinta fra servizi interessanti, inviati particolari e tanti sketch con un ritmo che travolge e non annoia mai.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono strepitosi. Voto: 9

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.