Chi è Valerio Merola, concorrente del GF Vip3

Scopriamo chi è Valerio Merola, conduttore della tv anni Ottanta e celebre playboy italiano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Conduttore televisivo e sex symbol del passato, Valerio Merola è fra i concorrenti del Grande Fratello Vip 3.

Classe 1955, è nato a Roma e ha iniziato la sua carriera quando era giovanissimo, presentando il programma Falchi della notte su una piccola emittente. In seguito, a soli 26 anni, entrò in Rai, partecipando a Fantastico con Heather Parisi ed Eleonora Brigliadori. Dopo aver raggiunto la grande popolarità negli anni Ottanta e Novanta, nel 1996 si allontanò dalla tv a causa dello scandalo Vallettopoli. In seguito venne scagionato dall’accusa di aver chiesto favori sessuali ad alcune aspiranti showgirl in cambio di un posto in tv.

Nel 2013 Merola venne coinvolto in un altro dramma giudiziario, questa volta a causa di alcuni problemi con il fisco. All’epoca infatti risiedeva nel Principato di Monaco, ma svolgeva la sua attività in Italia. “Sono stato un gladiatore – aveva raccontato qualche tempo fa a Spy -, nonostante le botte pesantissime, e ne sono sempre uscito pulito: non ho il minimo addebito con la giustizia”.

Dopo essersi allontanato dal piccolo schermo, Valerio Merola si è trasferito a Cuba. Oltre a qualche ospitata nei programmi di Barbara D’Urso, non è più tornato a condurre, ma ha preso parte all’Isola dei Famosi 2004, dove è stato apprezzato per la sua pacatezza ed educazione. Oggi si batte per i diritti degli animali e sostiene La Coscienza degli Animali, la fondazione creata da Umberto Veronesi e Michela Vittoria Brambilla.

Nella vita privata ammette di essere stato un playboy, condizione che non gli ha consentito di sposarsi e avere figli. Secondo alcune indiscrezioni fra gli amori di Valerio Merola ci sarebbe anche quello per Bianca Berlinguer. “Non posso negare di aver fatto della seduzione il centro della mia esistenza. Non sono né pentito né compiaciuto – anche se oggi sembra aver trovato la donna giusta per lui -. Ho al mio fianco una persona che tengo riservata”.

Valerio Merola Instagram
Fonte: Instagram
Valerio Merola – Fonte: Instagram