Lol 3, chi sono i nuovi comici (con una leggenda). La data di inizio

I nuovi protagonisti di "Lol: Chi ride è fuori" e quando verranno rilasciate le puntate su Prime Video

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le prime due stagioni ci hanno tenuto compagnia in un momento storico complicato, ci hanno fatto ridere e regalato momenti di leggerezza inaspettati. Lol: Chi ride è fuori torna su Amazon Prime Video con la terza stagione, con un cast pronto a farvi sbellicare. E tra i protagonisti dello show ci sarà una leggenda della comicità italiana: stiamo parlando di Marina Massironi.

Lol 3: Chi ride è fuori, il cast completo

I fan dello show non vedevano l’ora di scoprire i nuovi protagonisti di Lol: Chi ride è fuori, e adesso sono stati accontentati. È stato infatti svelato il cast di questa terza stagione, in arrivo nei prossimi mesi su Amazon Prime Video. E lo show è pronto a ripartire con alcuni dei nomi più famosi (e social) della comicità italiana.

I nomi dei “serissimi” partecipanti che si sfideranno a colpi di scherzi sono stati finalmente rivelati. Si tratta di Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e una delle leggende della commedia del nostro paese, Marina Massironi. L’attrice, nota per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, ha alle spalle una lunga carriera artistica, tra teatro, piccolo e grande schermo, senza dimenticare l’attività di doppiatrice.

Torneranno poi, nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez e l’ex concorrente Frank Matano, che già era co-conduttore della seconda stagione. La formula (vincente) del programma è sempre la stessa: i concorrenti si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari. Alla prima risata di uno dei partecipanti dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Non mancheranno come sempre prove esilaranti e imprevisti tutti da ridere, che metteranno ancora più pepe alla competizione.

Dopo Ciro Priello e Maccio Capatonda, bisognerà scoprire chi si aggiudicherà il premio finale di 100.000 euro, cifra che sarà poi devoluta a favore di un ente benefico scelto dal vincitore.

Abbonati ad Amazon Prime Video e il mese di prova è gratuito

Lol 3: Chi ride è fuori, quando andrà in onda

Ma quando inizia la terza stagione di Lol chi ride è fuori? L’attesa è breve, infatti il comedy show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, approderà su Prime Video a partire dal 9 marzo. Si tratta di sei puntate di programma che verranno così rilasciate: le prime 4 saranno disponibili dal 9 marzo, le ultime due il 16 marzo.

Padrone di casa sarà Fedez, che non si è presentato alla conferenza stampa di presentazione dello show, a fargli da spalla Frank Matano. Mentre nei panni di disturbatore dei concorrenti ci sarà il vincitore dell’edizione precedente, ovvero Maccio Capatonda.

Lol 3, chi ride è fuori sarà visibile su Prime Video, ma anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Montepremi finale sempre 100mila euro che dovrà essere devoluto a un ente benefico.

Lol, l’edizione speciale nataliza

In attesa delle nuove puntate, la famosa piattaforma streaming aveva preparato una sorpresa per il suo pubblico e per gli appassionati allo show. Si trattava di LOL Xmas Special: Chi ride è fuori: uno speciale natalizio del programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.

Il programma era disponibile in esclusiva su Prime Video, in più di 240 Paesi e territori nel mondo, dal 19 dicembre. L’ambientazione era ovviamente natalizia con una durata della gara di sole quattro ore e ha visto protagonisti in un’unica puntata sei comici (e una co-host) delle prime due edizioni.

Un’occasione perfetta per rivedere Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo. Per l’edizione natalizia valevano le stesse regole del format principale: il primo comico che ride riceve prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’espulsione dal gioco.