“Liberi tutti”: Rai 2 cancella Bianca Guaccero dopo tre puntate

La notizia è stata resa nota da viale Mazzini attraverso un comunicato stampa: doccia gelata per la conduttrice e attrice di Bitonto

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Bianca Guaccero paga caro il flop di Liberi Tutti, il nuovo programma di Rai2 in onda ogni lunedì sera. Dopo solo tre puntate l’azienda di viale Mazzini ha deciso di cancellare lo show dai palinsesti. Il motivo? Stando a quanto si legge nella nota ufficiale non sono stati raggiunti i risultati sperati. Per l’attrice e conduttice di Bitonto si tratta dell’ennesima batosta dopo la chiusura di un anno fa di Detto Fatto.

Perché è stato cancellato “Liberi tutti” di Bianca Guaccero

“Rai 2, per la prima serata, ha come mandato anche la sperimentazione di nuovi progetti”, si legge nella nota diffusa dalla Rai. “Liberi tutti! è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi. In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Peppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli”, conclude la nota.

Al momento nessun commento è arrivato da parte di Bianca Guaccero, che credeva molto in questa nuova sfida televisiva. Non è passato inosservato però lo sfogo di Peppe Iodice, che sui social network ha fatto sapere dopo gli ascolti tv non proprio soddisfacenti: “Vi volevo dire che STO BENE. Vi volevo confermare che è TUTTAPPOST. Da giorni mi arrivano messaggi tipo “Coraggio oi Pè” “Tornerai più forte di prima”. Per l’amor di Dio tutti slanci premurosi di chi immagino mi voglia bene ma vi volevo confermare che sono vivo, anzi in verità mi sto grattando da svariati giorni. Vi aggiorno su tutto: UMANAMENTE sto vivendo una delle esperienze più fortunate della mia carriera lavorativa”.

Ha poi aggiunto: “Ho un’amica vera in più, Bianca oltre ad essere una grande Artista è una Donna incredibile, ‘nu femmenone esagerato. I gemelli ormai sono fratelli pure a me. Mi sento il quarto gemello di Napoli (perché Guidonia è nu poco fuori mano). Da 1 mese e mezzo sto frequentando una quantità di gente perbene e bella che raramente ho visto in un posto solo,  che si sta facendo un c**o cosi…(la produzione, gli autori, i tecnici…) che solo per questo vale la pena viverla questa avventura”.

Gli ascolti flop di “Liberi tutti” di Bianca Guaccero

L’ultimo e terzo appuntamento di Liberi tutti di Bianca Guaccero, con ospiti Giulia Salemi, Stefania Orlando, Gianluca Fubelli (Scintilla), Gianluca Impastato, Giovanni Cacioppo e Vincenzo Comunale, ha conquistato appena 442.000 spettatori per il 2,5% di share. Un risultato al di sotto di ogni aspettativa per concedere un’ennesima possibilità. Di sicuro non ha aiutato la collocazione: il nuovo show di Rai2 si è scontrato con la fiction di Rai1 I bastardi di Pizzofalcone, con il Grande Fratello di Canale 5 e con Quarta Repubblica di Rete 4. Forse una serata troppo affollata per lasciare spazio alla sperimentazione?