Fiorello a Viva Rai2! sul caso Piergiorgio Giacovazzo: “Lo sapete che vado alla Nove?”

Fiorello nella puntata di "Viva Rai2!" del 20 marzo torna sul fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo: "Tutto chiarito", ma minaccia di andare alla Nove

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello nella puntata di Viva Rai2! del 20 marzo non poteva che tornare sul sul fuorionda  di Piergiorgio Giacovazzo per mettere in chiaro le cose  dopo aver comunque già risposto al giornalista via Instagram. Nel frattempo deve affrontare una “nuova missione impossibile, sopravvivere agli attacchi esterni è sempre più difficile 🐶”. E minaccia (ironicamente) e a microfoni spenti: “Lo sapete che la Nove mi vuole?”.

Fiorello a Viva Rai2! risponde al fuorionda di Giacovazzo

Non si è fatta attendere la risposta di Fiorello sul fuorionda del giornalista Piergiorgio Giacovazzo di ieri pomeriggio al Tg2. Lo showman ha aperto una nuova giornata all’insegna del buonumore in quel del Foro Italico a Viva Rai2!, affiancato, come sempre, da Biggio, Casciari e tutta la banda.

È successo di tutto, ormai anche quando non faccio niente succede qualcosa – il primo commento di Fiorello sulla vicenda -. Premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare: mi arresterebbero! Verrebbero le guardie svizzere dal Vaticano o i corazzieri dal Quirinale”.

“Io e Piergiorgio l’abbiamo risolta a telefono tra di noi, da uomini, senza l’intervento di nessuno. Ci siamo chiariti, i fuorionda capitano: ora tutto è bene quel che finisce bene – prosegue -. Capita a tutti e io ne ho fatte di peggiori: lasciamo stare questi provvedimenti. Fuorionda si può fare quello che si vuole, viva la libertà di espressione, nel bene e nel male”.

Lo showman poi non ha fatto mancare la sua ironia: “Alla fine non aveva detto niente di male, mia figlia si chiama ‘Fiorello Angelica Questa’! Anche io la chiamo così a casa, lui lo sapeva. Più che altro mi sono preoccupato per il fatto che abbia detto ’12 trasmissioni’. Se disgraziatamente ad Angelica (ospite a Viva Rai2! il 19 marzo) danno Sanremo, io poi ci devo andare! Puoi dire di no a tua figlia?”.

Fiorello Santamaria Viva Rai2! 20 marzo 2024
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e Claudio Santamaria a “Viva Rai2!”, puntata del 20 marzo 2024

Fiorello minaccia di andarsene alla Nove

Chiosa sull’argomento quindi con una delle sue gag. Dopo aver lanciato un segmento di Batman e WonderTrans, Fiorello ha finto di lasciarsi andare a ‘microfoni spenti’: “Hai sentito questa cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2 solo perché è figlio di Amadeus! Io vi dico una cosa, lo sapete che la Nove mi vuole? Io ci vado! E poi ve lo posso dire? Ad Angelica anche se gli danno 8 trasmissioni e non 12, va bene!!…”.

Viva Rai2!, sopravvivere agli attacchi esterni

E poi c’è un altro problema da affrontare a Viva Rai2!: “sopravvivere agli attacchi esterni”, perché “Sono tornati i Bastardi di Pizzofalchetto 👊” e devono recuperare il cane di Emma. La gag è un clamoroso successo e i commenti del pubblico sulla pagina Instagram della trasmissione tradiscono il divertimento puro: “Casciari mi spezza a metà 😂”; “Il Tappo non si può sentire🤣🤣🤣🤣”; “Siamo in fascia protetta 😂😂😂”