Daniele Dal Moro squalificato dal “GF Vip”: il comunicato del programma

Dopo numerosi richiami, il "GF Vip" ha deciso di escludere dal gioco Daniele Dal Moro: il comunicato del programma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Daniele Dal Moro è stato squalificato dal GF VipDopo numerosi richiami e avvertimenti, il concorrente è stato eliminato definitivamente dal gioco a seguito di comportamenti ritenuti irruenti e irrispettosi. Nel comunicato ufficiale della trasmissione si legge anche che l’ormai ex inquilino della Casa avrebbe utilizzato un linguaggio volgare e avrebbe infranto il regolamento.

“GF Vip 7”, Daniele Dal Moro squalificato: le gravi motivazioni

A poche settimane dalla fine del Grande Fratello Vip 7, arriva una pesantissima sanzione per uno dei concorrenti simbolo di questa edizione. Daniele Dal Moro è stato squalificato dal gioco, e le motivazioni sarebbero gravissime. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del reality, in cui viene spiegato che, “dopo i numerosi richiami e avvertimenti delle ultime settimane, ieri notte il concorrente ha usato espressioni volgari, tenuto atteggiamenti irruenti e irrispettosi, infrangendo il regolamento”.

Al momento non è stato specificato il motivo della squalifica, ma sul web in molti hanno avanzato in massa una e una sola ipotesi. Nelle ultime ore, infatti, sta circolando sui social un video in cui si vedono Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro scherzare in cucina. A un certo punto, tuttavia, la situazione sembra degenerare. Si vede infatti l’ex tronista di Uomini e donne avvicinarsi con veemenza verso la coinquilina, che inizia ad urlare, e le stringe un braccio attorno al collo. Nel video si vede Oriana che cerca di divincolarsi e, con la voce soffocata, dirgli: “Ahi Daniele no, non mi piace. Mi fai male, levati“.

Alcuni utenti hanno visto in queste immagini l’ennesimo scherzo di coppia tra gli ‘Oriele’. Ma sono moltissimi, invece, quelli che hanno chiesto a gran voce la squalifica del concorrente per aggressione fisica, oltre che verbale. La produzione era stata chiara: d’ora in avanti non sarebbero più stati tollerati comportamenti violenti ed aggressivi, urla e parolacce. Stando alle nuove linee-guida dettate dal reality, dunque, la squalifica di Daniele in questo caso è inevitabile, così come è capitato ad Edoardo Donnamaria.

Daniele e Oriana, il loro turbolento rapporto al “GF Vip 7”

Ma come si è evoluto nell’ultimo periodo il rapporto tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli al Grande Fratello Vip 7? Sin dall’inizio i due hanno manifestato una sintonia non indifferente ed un reciproco interesse che, tuttavia, non si è mai spinto oltre qualche sporadico e sfuggente bacio. Da un lato l’influencer venezuelana avrebbe voluto approfondire la conoscenza, ricevere maggiori coccole ed attenzioni quotidiane, dall’altro il ragazzo si è spesso mostrato restio a lasciarsi andare sotto le telecamere.

Dopo mesi di alti e bassi, negli ultimi giorni la situazione sembrava essersi rasserenata: i due sembravano aver raggiunto un’intesa, un punto d’incontro, un compromesso. Tuttavia la cena romantica a tu per tu, organizzata dalla produzione appositamente per loro poche sere fa, ha mostrato i grandi limiti di questa storia d’amore. Oriana, in particolare, si è lamentata di non aver ricevuto da Daniele le giuste attenzioni e di non aver potuto godere di un po’ di intimità con lui. I fan degli ‘Oriele’, sebbene Daniele ora non sia più un concorrente del reality, sperano comunque che la coppia possa ritrovarsi fuori dalla Casa e approfondire quella che, a detta di molti, sarebbe più di una semplice amicizia.

Daniele Dal Moro, amarezza dopo la squalifica: lo sfogo social

A distanza di poco tempo dalla squalifica, Daniele Dal Moro ha ripreso in mano il suo profilo Instagram e ha scritto di getto le sue prime impressioni a riguardo: “Ho tantissime cose da dirvi e da raccontarvi.. Ma voglio trovare un tempo nostro per farlo! Grazie davvero a tutte le persone che in questi mesi hanno speso anche solo un minuto per me che sono solo un ragazzo come tanti. Ve ne sarò sempre riconoscente. Voi come quattro anni fa siete il mio grande fratello che niente e nessuno potrà mai togliermi. Vi ringrazio con tutto il cuore perché il vostro affetto vale molto di più di qualsiasi finale”.

Affettuosi ringraziamenti, dunque, per coloro che l’hanno sempre sostenuto, dalla sua prima partecipazione al reality sino a quella attuale. Tuttavia, a seguire, aggiunge una frecciatina neanche troppo velata al programma: “La prima regola dei regolamenti dovrebbe essere che il regolamento va rispettato.. E la seconda che le regole sono uguali per tutti. Ma questa è un altra storia che vi racconterò prossimamente”.

Una riflessione amara a conclusione del post, che lascerebbe intendere come il regolamento non sia stato applicato ugualmente per tutti i concorrenti. A chi è riferito il suo attacco?