“Belve”, tensione con Melissa Satta: frecciata della Fagnani

Intervista a tratti incandescente, quella di Melissa Satta nell'ultima puntata di "Belve": ecco il confronto acceso con Francesca Fagnani

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Nell’ultima puntata del suo apprezzatissimo Belve, ormai tra i programmi di punta della Rai, Francesca Fagnani ha ospitato Melissa Satta. Impossibile non parlare della sua relazione con Matteo Berrettini, considerando i mesi difficili vissuti. I due sono stati attaccati sui social, con particolare riferimento a lei. Una violenza verbale senza senso (non ce l’ha mai, ndr), dal momento che si accusava l’ex velina d’avere responsabilità nelle difficoltà fisiche riscontrate dal celebre tennista.

Trattare l’argomento amore non è stato però così facile per la conduttrice. Quest’ultima ha infatti dovuto “lottare” un po’ per riuscire a convincere la propria ospite ad aprirsi. Non sono mancate un po’ di tensioni, con tanto di botta e risposta che è rapidamente divenuto virale sui social, dove gli utenti si sono dimostrati principalmente in favore della padrona di casa.

Satta-Fagnani, è scontro

Come sappiamo, Francesca Fagnani adora provocare i propri ospiti, punzecchiandoli su argomenti di grande interesse per il pubblico. È ciò che tiene viva la tensione del confronto. Con Melissa Satta ha di certo funzionato e il topic scelto è stato ovviamente Matteo Berrettini.

La conduttrice le ha ricordato delle responsabilità che il pubblico, o almeno parte di esso, le ha attribuito in merito agli infortuni subiti dal tennista e al suo crollo nel raking atp (passato dal sesto al 63esimo posto, ndr).

Lei se la cava con una scrollata di spalle: “Sono una donna esposta e ogni tanto serve trovare un capro espiatorio”. Non soltanto polemiche, però. Spazio anche ai sentimenti. Il tentativo di scendere nei dettagli, però, non fa che agitare l’ex velina, che va sulla difensiva.

La Fagnani le chiede se questo sia un buon momento sentimentale, tenendo conto della non tanto distante separazione da Kevin Prince Boateng, padre di suo figlio Maddox (divorzio ufficiale a dicembre 2020, ndr). Quella che poteva sembrare una domanda innocente, si è trasformato in altro a causa della risposta piccata.

Stando alle anticipazioni dell’ultima puntata di Belve, infatti, la Satta le cha chiesto perché mai stessero parlando di gossip. Ed ecco la frase della conduttrice che ha già fatto il giro del web: “Se vuole parliamo di politica”. Cinque parole in pieno stile Fagnani, corredate dal suo ben noto sorrisino sornione.

Come in una partita di tennis, la showgirl, modella e imprenditrice alza fin troppo la palla nel tentativo di un recupero disperato: “Politica? Non sono così adatta”. Tutto facile per la compagna di Enrico Mentana, che schiaccia senza pensarci su due volte: “E allora parliamo di quello che la riguarda. È un ritratto personale, e nella sua vita personale entra anche l’amore”.

Lo sfogo di Melissa Satta

Le scintille non hanno riguardato, però, soltanto le due donne in studio. Melissa Satta ha fatto riferimento anche a due persone non presenti. Il tutto con un certo piglio polemico. È partita da Nicola Pietrangeli, che ha difeso la showgirl ma a modo suo.

Aveva spiegato, infatti, come lei non avesse ovviamente alcuna responsabilità nel periodo delicato di Matteo Berrettini. Non si era però limitato a questo, spiegando come il giovane stesse “girando troppi spot”, senza per questo concentrarsi sul gioco. Ecco la risposta giunta a Belve: “Sono tutti mister. Se uno è un personaggio a 360°, ha anche dei doveri da rispettare verso sponsor e accordi stipulati. La professionalità non viene di certo esclusa da altro. Uno deve poter vivere”.

Riferimento, poi, alle parole taglienti di Paola Ferrari, che si è spesso distinta per le sue critiche nei confronti delle donne impegnate in televisione. Il suo bersaglio preferito è stato nel tempo Diletta Leotta, ma non sono mancati commenti per la Satta, in merito al suo ruolo da opinionista a Sky Calcio Club: “La sua funzione è quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti. Anche tutti quei risolini quando si è tolta la giacca. Una scena vecchia e avvilente”.

Che tra le due non scorra buon sangue è dire poco, decisamente. Per questo motivo la showgirl non si è tirata indietro, affatto, definendola una “rosicona”. Che dire, ci si aspetta di certo qualche commento dopo la messa in onda di questa puntata esplosiva.