Kevin Prince Boateng

Kevin Prince Boateng è un calciatore professionista tedesco, naturalizzato ghanese dal 2010. Gioca nel ruolo di centrocampista o attaccante e ha giocato numerose stagioni calcistiche nei club italiani. La sua carriera però è iniziata nel team Hertha di Berlino, nel quale ha iniziato a giocare quando aveva 7 anni. Ha militato in seguito nella rosa del Tottenham, del Borussia Dortmund, del Portsmouth, Genoa, Milan, Sassuolo, Fiorentina e Barcellona. Fin da piccolo ha fatto parte della nazionale tedesca, prima under 15, poi under 19 e under 21. Dal 2010, avendo acquisito la cittadinanza ghanese, anche la FIFA ha dato il permesso a Boateng di giocare nella nazionale del suo paese d’origine africano. Sua madre è tedesca, mentre suo padre ghanese e da entrambi i genitori è stata tramandata la tradizione del calcio. Boateng è un vero campione ed è particolarmente apprezzato dai tifosi del Milan.

Nome completo: Kevin Prince Boateng
Nascita: 6 marzo 1987 – Berlino Ovest (Germania)
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,85 m
Partner: Melissa Satta (2016-presente), Jennifer Boateng (2007-2011)
Genitori: Christine Rahn, Prince Boateng
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Kevin Prince Boateng

Da quanti anni gioca a calcio Boateng?

Boateng ha iniziato a giocare fin da piccolo, grazie alla passione trasmessa dai suoi genitori: la madre infatti è nipote di un calciatore tedesco professionista, mentre il padre è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng.
Il suo esordio nelle giovanili è avvenuto nel 1994 nel team Hertha Berlino.

Quante presenze in nazionale ha fatto Boateng?

Boateng conta più di 40 presenze nella nazionale tedesca e 14 in quella ghanese. Per quanto riguarda la nazionale tedesca, le presenze sono avvenute dall’under 15, all’under 21.

Boateng è sposato?

Kevin Prince Boateng si è sposato 2 volte: la prima con Jennifer una ragazza tedesca dalle origini italiane, dalle quale ha avuto un figlio; la seconda volta invece si è sposato con Melissa Satta, con il quale è ancora felicemente insieme ed è diventato di nuovo padre.

Le ultime notizie su Kevin Prince Boateng