Beautiful va a Roma, Andrea Bocelli nel cast

I protagonisti della soap più popolare al mondo sbarcano per la prima volta a Roma, tagliando il traguardo delle 9000 puntate

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Pubblicato: 8 Novembre 2024 12:29

Appuntamento imperdibile, da sabato 9 novembre alle ore 13.40 su Canale 5, per i numerosi fan di Beautiful. I protagonisti della soap più popolare al mondo sbarcano – o meglio, tornano – in Italia, per la prima volta in 36 anni a Roma. Dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999, Portofino nel 2002, e la Puglia nel 2012, a distanza di oltre dieci anni, Beautiful sceglie ancora una volta il nostro paese per ambientare le proprie appassionanti storie e tagliare, in grande stile, il traguardo delle 9000 puntate.

Accanto ai personaggi più amati della soap nel corso delle puntate girate nella Capitale gli spettatori vedranno alcune star italiane: tra queste c’è Andrea Bocelli, che sarà presente con un cameo d’eccezione.

Beautiful arriva a Roma: gli episodi speciali

Appassionati di Beautiful a rapporto: una bella sorpresa attende i fan italiani della soap opera americana (tra le più longeve di tutti i tempi), che potranno seguire le storie dei loro beniamini tra le strade della Capitale. Da sabato 9 novembre saranno sei gli episodi ambientati a Roma, che vedranno Katherine Kelly Lang, Thorsten Kaye e i loro compagni d’avventura in alcuni degli scorci più belli della città.

I protagonisti di Beautiful torneranno in Italia dopo più di dieci anni: dopo il lago di Como, Venezia, Portofino e la Puglia, la serie ha deciso di ambientare sei puntate a Roma, per la prima volta in 36 anni di messa in onda.

Katherine Kelly Lang e Thorsten Kaye
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset
Katherine Kelly Lang (Brooke) e Thorsten Kaye (Ridge) sullo sfondo di Roma

Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson) arriveranno a Roma per la
sfilata della linea Hope for the Future a Piazza Navona. Ma si sa, in in Beautiful l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: non mancheranno infatti colpi di scena e incontri inaspettati, e – piccolo spoiler – un bacio appassionato tra i due protagonisti più amati sullo sfondo romanticissimo della Capitale.

Il cameo di Andrea Bocelli e la partecipazione delle altre star italiane

Nel corso dei sei episodi “romani”, realizzati nel maggio 2023, ad affiancare sul set le star americane ci saranno anche alcune guest italiane che hanno amichevolmente preso parte alla narrazione della celebre soap americana: Jasmine Carrisi, che vestirà i panni di una modella, Ginevra Lamborghini, che ricoprirà il ruolo della pr internazionale della Forrester Creation, e Ilaria Stagni, storica doppiatrice di Steffy Forrester.

Jasmine Carrisi
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset
Jasmine Carrisi in Beautiful

Inoltre, sarà presente con un cameo d’eccezione il tenore italiano più amato nel mondo: Andrea Bocelli. Nella scena che lo vede protagonista, è seduto al pianoforte – affiancato dalla moglie Veronica Berti e l’ultimogenita undicenne, Virginia – e canta per Brooke e Ridge (alias Katherine Kelly Lang e Thorsten Kaye) il suo celebre brano A te.

Oltre all’Italia, Beautiful – solitamente ambientato nel dorato mondo della moda di Los Angeles – ha girato episodi anche in Australia (2007 e 2017), Abu Dhabi e Dubai (2014), Danimarca (2015), Francia (2014), Olanda (2014), Messico (2011) e Principato di Monaco (2013, 2014, 2016, 2017, 2022).

Andrea Bocelli
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset
Andrea Bocelli in Beautiful

Negli anni è stata destinataria di numerosi premi internazionali e vanta anche il record di “soap opera più popolare del mondo in onda” (secondo Il Guinness dei Primati) con ben 35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi.