È il momento di un piccolo stop per Stefano De Martino: la puntata di sabato 17 maggio di Affari Tuoi non va in onda. Brutta notizia per i telespettatori affezionati del canale che ogni sera tengono fede all’appuntamento serale con il programma del preserale di Rai 1. Il motivo è presto detto! Nella fascia oraria solitamente dedicata al game show ora condotto da De Martino andrà in onda la finale dell’Eurovision 2025. Insomma, un cambio di programmazione eccezionale, che promette di far cantare e danzare il pubblico a casa.
Affari Tuoi non va in onda sabato 17 maggio
Il successo di Affari Tuoi è fuori discussione. Il format accattivante e la fresca guida di Stefano De Martino lo hanno consacrato a programma del preserale di punta di Rai 1. Gli ascolti lo confermano: i telespettatori sono fedeli al quotidiano appuntamento. Insomma, un rituale imperdibile per gli affezionati. Sabato 17 maggio, però, Affari Tuoi non va in onda. Perché? Al suo posto viene trasmessa la finale dell’Eurovision 2025.
Quindi, dalle ore 20.30 su Rai 1 va onda lo spettacolo dell’Eurovision 2025, quest’anno live da Basilea. Tanta è l’attesa e anche i fan del game show di De Martino possono godere della potenza scenografica e musicale degli artisti internazionali in gara. Inutile dire che si tratta di un evento amato e seguitissimo che la Rai decide di trasmettere in diretta integrale sul primo canale dopo che la due semifinali di martedì 13 e giovedì 15 maggio sono state mandate in onda su Rai 2. Lo stop non coinvolge solo Stefano De Martino e Affari Tuoi. A fermarsi sabato 17 maggio è anche il programma 5 minuti di Bruno Vespa, che di solito occupa la breve fascia orari immediatamente prima del “gioco dei pacchi”.
Quando torna Affari Tuoi?
L’attesa per il ritorno di Affari Tuoi su Rai 1 comunque non sarà lunga. Stefano De Martino è infatti pronto a tornare con i suoi 20 concorrenti (uno per ogni regione d’Italia) e un montepremi da capogiro già alle 20:35 di domenica 18 maggio.
La finale dell’Eurovision fa saltare Affari Tuoi
Dopo due semifinali coinvolgenti e ricche di effetti speciali, gli artisti e le artiste che sono passate in finale dopo il duro giudizio del televoto, si scontrano durante la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2025. A salire sul palco della St. Jakobshalle di Basilea per dare il massimo e aggiudicarsi l’ambita vittoria in eurovisione, sono 26 cantanti di talento. Il Paese del vincitore dell’evento musicale dell’anno avrà anche l’onore di ospitare la competizione il prossimo anno.
I fan italiani attendono con ansia il momento dell’esibizione dei due beniamini in gara: Lucio Corsi, che gareggia per l’Italia, e Gabry Ponte, in gara per San Marino. Le loro posizioni nella scaletta della serata sono rispettivamente al quattordicesimo e al venticinquesimo turno d’uscita.