Chi è Alessandra Facchinetti: biografia e curiosità

Alessandra Facchinetti: tutte le informazioni sulla vita e il lavoro di questa bravissima stilista, figlia del famoso tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti

Alessandra Facchinetti è figlia del famoso tastierista dei Pooh, Roby e sorella di Francesco. E’ nata a Bergamo il 2 giungo del 1972 e dopo essersi diplomata presso l’Istituto di arte e abbigliamento Marangoni di Milano, ha iniziato la sua carriera di stilista presso le Maison più famose. Ha iniziato lavorando per la casa di moda Miu Miu, per poi passare a un breve periodo da Prada e successivamente a Gucci. Alessandra Facchinetti ha lavorato un anno anche per lo stilista Valentino, ma è stata licenziata a causa di una sua diversa visione degli obiettivi aziendali.

Dopo aver realizzato una collaborazione con il marchio Pinko per la linea di abbigliamento “Uniqueness” è diventata il direttore creativo presso Tod’s, di proprietà di andrea e Diego Della Valle, la famosa casa di scarpe e accessori di lusso, i cui prodotti sono diffusi in tutto il mondo. E’ molto legata al padre con quale sostiene di sentirsi più volte al giorno al telefono. Anche con il fratello Francesco ha un ottimo rapporto; in passato hanno anche convissuto per un paio d’anni. Alessandra Facchinetti sostiene che la convivenza col fratello era impossibile in quanto lui era veramente troppo disordinato.

Ama considerarsi una donna fragile, romantica e dolce, ma in realtà è anche una donna capace di rialzarsi dopo le sconfitte e di buttarsi a capofitto in una nuova avventura. E’ un’amante del buon gusto, anche per quanto riguarda l’arredamento della sua casa e dell’ufficio. Ama viaggiare ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante. Da bambina disegnava in continuazione vestiti e il suo sogno era quello di entrare a far parte del mondo della moda. Mai però avrebbe pensato di ottenere tanti successi e di guadagnare un bagaglio di esperienza del genere.

All’inizio del mese di maggio 2016 ha lasciato la famiglia Della Valle per dedicarsi a nuovi progetti, che ancora non sono ben noti. Anche Tod’s afferma di volersi dedicare a nuovi obiettivi, Entrambi sono stati molto vaghi sulle spiegazioni di questa improvvisa interruzione dei loro rapporti lavorativi. Sembra che abbia intenzione di dedicarsi a cose lasciate da parte in tutti in questi anni. Oggi, dopo varie relazioni, Alessandra Facchinetti è single e abita con il suo amatissimo cane in una casa completamente arredata da lei in modo estremamente raffinato.

Chi è Alessandra Facchinetti: biografia e curiosità