Addio mani screpolate: le migliori creme a meno di 10 euro

Quando arrivano i primi freddi è ancora più importante prendersi cura delle mani: ecco le migliori creme assolutamente da provare

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Le mani sono sempre al centro dell’attenzione: le usiamo in ogni momento, ed è per questo che dobbiamo prendercene cura, soprattutto nei periodi in cui la loro pelle è più delicata. Capita spesso, infatti, di avere mani secche e screpolate, che si arrossano facilmente dando una spiacevole sensazione di prurito, arrivando talvolta persino a spaccarsi. Una buona crema aiuta non solo a prevenire questo fastidio, ma anche a riparare la pelle rovinata. Ecco le migliori a meno di 10 euro, assolutamente da provare.

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram

Rilastil Xerolact

La crema mani Xerolact di Rilastil è adatta per le pelli più sensibili e molto secche, perché ne migliora l’elasticità sin dai primi utilizzi, idratando a fondo. Inoltre ripristina la naturale barriera idrolipidica, proteggendo le mani da screpolature e arrossamenti. La sua formulazione è arricchita con burro di karitè al 20% ed estratto di schisandra chinensis, che possiede proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. È consigliabile applicare la crema sia al mattino che alla sera, per prevenire secchezza e prurito.

Crema mani Xerolact di Rilastil
Con estratto di schisandra chinensis, dalle proprietà antinfiammatorie

Tesori di Provenza

Dalla texture delicata e leggera, il balsamo mani Tesori di Provenza idrata la pelle e la nutre a fondo, proteggendola anche nelle attività quotidiane che possono renderla più secca. Contiene olio di oliva, che aiuta ad ammorbidire le mani e a ripararle grazie ai suoi antiossidanti, avvolgendole in un lieve profumo floreale. La crema si applica facilmente ed è a rapido assorbimento, senza ungere.

Offerta
Balsamo mani Tesori di Provenza
Pelle morbida e rigenerata, grazie all'olio di oliva

Cicaplast Hands

L’uso quotidiano di saponi, detersivi e gel antibatterici mette a dura prova le nostre mani. La crema Cicaplast Hands di La Roche-Posay, applicata con frequenza, forma un leggero strato protettivo che impedisce alle sostanze aggressive di danneggiare la pelle, lasciandola inoltre morbida e ben idratata. La sua formulazione contiene niacinamide, dalle proprietà nutrienti, glicerina e burro di karitè, emolliente e lenitivo.

Offerta
Crema Cicaplast Hands di La Roche-Posay
L'alleato per mani sempre protette e idratate

Weleda Skin Food

La linea Skin Food di Weleda è l’ideale per proteggere e nutrire le pelli più secche e sensibili, rigenerando la barriera idrolipidica naturale. La crema mani è ricca e nutriente, grazie alla presenza di estratti di viola trivolor, camomilla e calendula, che rendono la pelle più elastica e morbida. Già dopo poche applicazioni, il miglioramento è visibile: puoi dire addio alle mani secche e screpolate.

Offerta
Crema mani Skin Food di Weleda
Una formulazione ricca e delicata: mai più mani screpolate

Neutrogena

La crema mani Neutrogena è una delle più amate dalle utenti: bastano pochi utilizzi per notare una pelle più idratata e morbida, protetta da ogni sostanza aggressiva e dalle condizioni climatiche più estreme. Merito della formula norvegese, arricchita con glicerina concentrata dall’elevato potere idratante e agenti emollienti. Nella sua versione priva di profumazione, inoltre, è adatta anche alle pelli più sensibili.

Offerta
Crema mani Neutrogena
L'ideale per pelli sensibili e molto secche, per una protezione che dura 24h